Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: .

. 03/10/2006 20:44 #19

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0


Scusami ma non mi trovi assolutamente concorde con questa tua affermazione.
Solo per il fatto che se cosí¬ fosse tanti attrezzi che attualmente noi sub usiamo in acqua anche quotidianamente, quelli che lavorano, hanno la parte elettronica, (computer, profondimetri digitali, torce, sonde)e non per questo si smette di utilizzarli.
Poi proprio tu, scusami se mi permetto, mi pare che utilizzi dell'elettronica, Computer e profondimetro, quindi se mi posso permettere cosa fai predichi bene e poi razzoli male anche se solo per te stesso.
[/quote]

Dunque, il fatto che ho espresso un opinione e' chiaro che essa è in tutto e per tutto confutabile, non essendo un assioma, ma appunto il mio pensiero, che esso stesso, per definizione e a contatto con persone più istruite di me, è suscettibile di cambiamento nonchè di ribaltamento, basato ovviamente sull'esperienza diretta e non a priori. Anche io uso elettronica come computer? Si', solo durante i corsi e le multilivello, perche' il mio profondimetro e il mio orologio sono MECCANICI e le tabelle non sono elettroniche... L'immersione in Trimix è per eccellenza l'immersione quadra, per cui il computer in circuito aperto, ovviamente, serve a ben poco... Se il tuo parametro di immersione trimix e' l'Haven, che è quasi una multilivello, allora puoi usare il computer ed essere più conforme all'effettivo profilo decompressivo, che comunque dovresti sapere che i computer multimiscela utilizzano comunque software Bulmaniani, e sai benissimo che sono stati confutati appieno perchè hanno assimilato l'elio all'azoto nei loro calcoli, mentre sappiamo benissimo che l'elio nei lipidi quasi non entra... Bonuccelli insegna!
Quanto al razzolare pensavo lo facessero solo i polli, e io forse non rientro nella categoria... I predicatori, invece, hanno un altro ruolo : io ho ESPRESSO UN' OPININONE, non ho nè PREDICATO, nè tratto conclusioni nè RAZZOLO.
Buone bolle silenziose.....[|)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 20:48 #20

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0

Per quanto riguarda la presenza delle bombole di bailout, posso dirti per esperienza personale che non sono necessarie; la macchina infatti funziona perfettamente senza, mentre, la motivazione del portarle con se, è da ricercarsi non nella possibilití  di una avaria della parte elettronica, che cosí¬ obbligherebbe il sub a passare al CA, ma nel fatto che portarle e non portarle è la stessa cosa anche grazie hai nuovi materiali impiegati(alluminio, carbonio) che ne rendono la presenza solo un fattore non predominante ma solo la reale certezza di una sicurezza.
Molti tuffi da me eseguiti in ECCR, fin ora, non ho mai e dico mai utilizzato le bailout e ti dirò ulteriormente che le ho utilizzate solo quando volutamemte ho spento la macchia simulando una avaria totale, oppure nella prova di allagamento provorato della macchina, altrimenti mai di mai.
[/quote]

Ma parlare di sicurezza non è contrario al dire che le bail out non servono??? Certo che la macchina funziona senza, infatti trattasi di ridondanza, non di REPLICAZIONE....
Ma da quanto tempo vai in CCR ? Da chi hai fatto il corso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 04/10/2006 01:39 #21

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Buone bolle rumorose a te
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 06/10/2006 19:06 #22

  • occhi
  • Avatar di occhi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
a volte leggo le discussioni,questa mi piace ,è calda,si dice ,ci si offende,vorrei partecipare,ma..non ho la conoscenza di Bonucelli,non conosco nemmeno i variRB80-RECY01-RON,(ditemi qualcosa di più,dove posso trovare notizie di queste macchine),mi chiedo anche quanti Vr3 hanno venduto in tutto il mondo,quanti incidenti saranno accaduti ai poveri possessori di un computer BULMANIANO....mha.Spero di continuare ad avere la fortuna di immergermi con il mio povero computer e di non subire incidenti,mi chiedo anche, ma voi fate immersioni solo sull'haven,mi piacerebbe,chissí  forse un giorno anch'io ,nel frattempo vado nel Garda e non saprei proprio come fare per un immersione di esplorazione come faccio di solito con il mio amico Andrea LUI a costruire una tabella che soddisfi multivelli di fondali nuovi.Non vorrei aver inteso male,ma mi ricorda un pò la diatriba tra il vinile ed ilCd ecc..Il mondo evolve, non sono interessato a record da dimostrazione,vorrei però godermi l'immersione senza dovermi preoccupare troppo per cose facilmente risolvibili con la tecnologia,E non ditemi le solite cose come la vita è lamia,morto io morti tutti,èh chissaí  cosa succederí ,e se e se e se.... Grazie fatemi saper cosa sono quelle macchine .
claudio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 06/10/2006 21:02 #23

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
..........Ma da quanto tempo vai in CCR ? Da chi hai fatto il corso?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Stefano,
ti rispondo solo perchè sono educato e ti conosco personalmente, CMQ sappi che non significa nulla da quanto tempo utilizzo ECCR, chi mi ha dato l'abilitazione e dove ho fatto il corso.
Voglio solo ricordarti, che i commeti sulla mia capacití  o incapacití  di utilizzare un ECCR, sulle mie doti acquatiche, non sta a te giudicarla ne tantomeno devo giustificare i come ed i perchè.
Io fino a prova contraria continuo ad andare in acqua e do all'acqua l'unico potere di veto.
Saluti a presto (senza polemica)
Saluti e
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 07/10/2006 00:19 #24

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
..........Ma da quanto tempo vai in CCR ? Da chi hai fatto il corso?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Stefano,
ti rispondo solo perchè sono educato e ti conosco personalmente, CMQ sappi che non significa nulla da quanto tempo utilizzo ECCR, chi mi ha dato l'abilitazione e dove ho fatto il corso.
Voglio solo ricordarti, che i commeti sulla mia capacití  o incapacití  di utilizzare un ECCR, sulle mie doti acquatiche, non sta a te giudicarla ne tantomeno devo giustificare i come ed i perchè.
Io fino a prova contraria continuo ad andare in acqua e do all'acqua l'unico potere di veto.
Saluti a presto (senza polemica)
Saluti e
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Caro Eugenio, ti faccio pubblicamente le mie scuse se la precedente "postata" poteva sembrare provocatoria, ma non era mia intenzione, forse è la freddezza di Internet. Era solo una domanda di curiosití  perchè in futuro potrebbe interessarmi da chi far i lcorso e soprattutto perchè non ti vedo da molto tempo e volevo sapere da quanto ti immergi con questo sistema. Tutto qua! Nulla di provocatorio, anzi... Era in veste di amicizia che lo chiedevo, non per giudicare le tue doti acquatiche, che penso non debbano essere giudicate da nessuno, tanto meno da me, piccola bolla in mezzo al mare... Non ho mai espresso parere negativo sulle tue doti, nè era mia intenzione farlo, sai benissimo che sono molto diretto e parlo chiaro, se volevo dirti qualcosa l'avrei fatto anche qui. Polemica da parte mia non ce n'è e non posso far altro che augurarti tanto divertimento e apprezzare la tua "sete" di conoscenza, che non fa altro che accrescerti come subacqueo, dote non trascurabile per noi appassionati.
Saluti e a presto in quel di Pavia...[;)]
P.S. anche io continuo ad andare in acqua... anche se impegnato ad istruire, al momento...[:I]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore