Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: .

. 02/10/2006 23:52 #13

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Se la permanenza in acqua supera le possibilití  di un circuito aperto, allora ha senso il rebreather, altrimenti per me no. Se devo stare 45 minuti a -125m allora per forza... Che senso ha scendere con un CCR in una immersione normale, se poi devo portare anche le bailout? Meglio allora un SCR, sapendo che elettronica e acqua vanno poco d'accordo... E' solo una mia opinione, non un dogma![:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 13:24 #14

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 13:45 #15

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 13:52 #16

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 14:47 #17

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
Scusate ma non sono completamente d'accordo con Faraone.
Premetto che da un bel pò ho abbandonato il CA e uso un rebreather SCR per immersioni tecniche in trimix e mi trovo molto bene (respiro gas caldo e nel Lago di Garda non è poco, ho meno peso, moltissima autonomia, non ho limiti nè di profondití  nè di tempo di fondo tranne le 4 ore di durata del filtro e la scelta su quanta decompressione al freddo voglio fare brrrr [:)][:)]) ma però ho scelto un SCR e non un CCR proprio perchè funziona senza elettronica.
Un conto è la torcia (massimo rimani al buio e comunque nne hai un'altra) e anche il computer - uso il VR3 (se va in tilt posso usare la tabella o venire su a occhio e a memoria delle immersioni precedenti) un conto è lasciare a un sensore elettronico la decisione su cosa farti respirare.
Ciò è a mio avviso un pò meno sicuro anche se effettivamente la tecnologia fa passi da gigante e i sistemi sono sempre più avanzati e affidabili.
Se a me sul SCR si rompe il sensore dell'ossigeno non è un grosso problema, visto che so cosa ho messo nella bombola e che mi serve solo per un controllo del mix nel sacco polmone!!!
Magari un giorno passerò anch'io al CCR e farò questo atto di fede verso l'elettronica, ma comunque porterò via sempre anche le bombole di sicurezza, anche più di una, sperando ovviamente come te di non doverle mai usare. [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

. 03/10/2006 17:22 #18

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore