Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 10:04 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Non sono pienamente d'accordo sai? Sulle secche secondo me invece dà il 110%, se sono molto estese le riesci a girare bene e magari perdi qualche murena nelle spacche....certo il rumore potrebbe farti perdere qualche pelagico anche se non è sicuro, secondo me sono peggio le sflesciate di torcia nel blu a farli scappare..... però ti permette di esplorare larghi tratti

Si poi dipende dalla Secca.
Tra averlo non averlo meglio averlo :cheer: B) :P
Certo sulla secca di Santo stefano in Liguria dove fai km a scooterare per carità.

Ma ce ne sono molte altre parlo qui da noi in Liguria dove non è che c'è da fare i km , basta pensare ai Rossi e gialli, Sant'antonio , Corallone a pinne sono godibili.

Poi dipende come detto sopra dalla secca.

Quello che volevo dire che la secca è più da dettaglio , da presepe ,da quadretto con aragosta, murena, gronco, , con gorgonie a contorno e una visione rilassante, magica, bisogna soffermarsi di più, sul relitto almeno a me piace avere visione di insieme di strutture e via di scooter :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 10:25 #8

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Certo ogni secca ha le sue peculiarità e ogni subacqueo ha le sue preferenze. Se penso per esempio a Cartoe vicino cala Gonone, fatta qualche volta a pinne, è immensa ne abbiamo visto poche centinaia di metri, a scooter faresti un girone vedendo alcune grotte alcuni passaggi che a pinne viene davvero male.... Vedi a me della secca l'aragostina incastrata, il gronchetto.... piacciono eh non fraintendere ma se lo perdo....spero sempre di incrociare il grosso pelagico, trovare un ancora, arrivare a quelle gorgonie distanti, passare in quella grottina che hai solo sentito una sera cena.... Staccarti e trovare altro.... Nel relitto invece, in un fantomatico universo di buona visibilità, assenza di corrente, e possibilità di replica lo farei palmo a palmo frugando e grufolando ovunque....certo poi nella realtà...vado a fare un tuffo fondo con bombole e ci posso andare una volta, scooter, spostamenti veloci, soffermarvi su stive ecc come avete fatto voi.

P.s. sul Gazzella sabato un amico ha trovato sul sabbione una mitragliatrice, maledetti scooter rebbisti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 11:20 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bello, bello, bello ! :cheer: Aspettavo questo report da quando (lo) avevo visto sul mio(tuo...)stato e a tal proposito, oltre che sognare, mi piace cullarmi nell'illusione ( da poco ... ne convengo :S ) di averti dato l'ispirazione per il " Thistlegorm del Mediterraneo" ;).
Quello del Mar Rosso l'ho visitato dentro e fuori, questo ... spero di riuscire a farlo prima di smettere di andare sott'acqua.
Certo che, preferenze e/o disponibiltà varie a parte, in questo caso il DPV ha fatto proprio gioco, altro conto sarebbe stato averlo a portata giornaliera, tipo Liguria, ma dovendo farci un solo tuffo e non sapendo se e quando poterne fare un'alro ... scorrazzando con lo scooter ... B) :) .

Se fosse in Liguria sarebbe già stato fatto di divieto ... e non solo per gli esplosivi. :(





Bhò, adesso esco, vado in palestra :) anzi no, non si può. :(
Allora vado in piscina :) , anzi no, non si può. :(
A fare qualunque altra cosa ? :) Quasi niente :( .

Immersione ...? Boooooooooohhhhhhhhhh.

Io ci vado, perchè se è vero che " è fortemente raccomandato ... etc. etc. etc ", non è proibito e giuridicamente tutto quello che non è proibito è permesso, nessuna sanzione è prevista per chi non rispetta la "forte raccomandazione", purchè ci si attenga alle disposizioni generali anti covid e visto che comunque il contradditorio art. 4 permette di " svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi " e visto che nessuno ha esplicitamente proibito di fare immersioni, in solitaria ovviamente ... e la cosa non mi spaventa di certo, e tantomeno nessuno ha chiuso i negozi di subacquea e visto che si può fare attività motoria e/o sport a livello amatoriale, purchè non di contatto e non a livello agonistico ... oggi no, che piove e ho altro da fare, ma da domani appena appena posso ... cazzo ci vado anche se non c'ho voglia ! :P :P :P








P.S. e non venitemi a fare il classico esempio moralistico e ipocrita del "non intasare i pronto soccorso con attività "pericolose" che si possono evitare ... " .
Pantofolai del cazzo, mezze seghe e fustigatori dei costumi altrui perchè non ne avete di propri ... andatevene un po a fare in culo ! :evil:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 12:56 #10

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Fai bene manetta, e fanno bene tutti. Non è vietato, non si crea assembramento, non ci vedo problema.... Però per favore stai attento, le categorie più a rischio siete voi :P :P :P

Ti voglio bene :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 13:16 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
:[/quote]
P.S. e non venitemi a fare il classico esempio moralistico e ipocrita del "non intasare i pronto soccorso con attività "pericolose" che si possono evitare ... " .
Pantofolai del cazzo, mezze seghe e fustigatori dei costumi altrui perchè non ne avete di propri ... andatevene un po a fare in culo ! :evil
:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: te l'appoggio con entrambe le mani :kiss: :kiss: :silly: :silly: :lol: :lol:


Non ci ho mai pensato per un momento che ciò che fosse raccomandato fosse anche vietato.

Sabato previa verifica meteo si sconfina anche regione B)

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 26/10/2020 13:17 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto del Valfiorita 50/70 metri 26/10/2020 13:21 #12

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Bello, bello, bello ! :cheer: Aspettavo questo report da quando (lo) avevo visto sul mio(tuo...)stato e a tal proposito, oltre che sognare, mi piace cullarmi nell'illusione ( da poco ... ne convengo :S ) di averti dato l'ispirazione per il " Thistlegorm del Mediterraneo" ;).
Quello del Mar Rosso l'ho visitato dentro e fuori, questo ... spero di riuscire a farlo prima di smettere di andare sott'acqua.
Certo che, preferenze e/o disponibiltà varie a parte, in questo caso il DPV ha fatto proprio gioco, altro conto sarebbe stato averlo a portata giornaliera, tipo Liguria, ma dovendo farci un solo tuffo e non sapendo se e quando poterne fare un'alro ... scorrazzando con lo scooter ... B) :) .

Se fosse in Liguria sarebbe già stato fatto di divieto ... e non solo per gli esplosivi. :(


:
Grazie, peccato non aver avuto con noi il buon Dario per qualche bel video.
Tocca tornarci :lol:

Si in Liguria avrebbero chiuso o avrebbero recuperato il carico , bel relitto davvero ragazzi! se vi capita che siete in Sicilia o da quelle parti ,merita!
Dpv quando hai unica cartuccia e spesso è cosi quando fai ste trasferte , fa la differenza!
Ormai è un annetto che ho il mio cucciolo da 14amper :unsure: :P :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore