Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ricerche & Esplorazioni

Ricerche & Esplorazioni 15/09/2003 15:25 #1

  • Claudio Corti
  • Avatar di Claudio Corti
Ricerche & Esplorazioni.

Sul nostro sito web è da poco attivo uno spazio riservato agli appassionati di ricerche o di esplorazioni di nuovi siti d'immersione, relitti, grotte ecc.
In questo spazio verranno pubblicate le notizie che voi ci manderete.

E' attivo anche un Forum riservato agli appassionati.
Per ottenere l'abilitazione bisogna come al solito iscriversi al Forum Generale e poi inviare a me o al webmaster la richiesta di iscrizione.

Per l'accesso a questo Forum, strettamente riservato, chiediamo l'iscrizione con nome e cognome, non sono accettati soprannomi, ed è richiesto anche un curriculum con i dati del subacqueo e con evidenziate le ricerche gií  intraprese o gia effettuate dallo stesso.

Tutti i resoconti interessanti delle campagne di ricerca saranno regolarmente pubblicati sul sito TSA alla voce "RICERCHE & ESPLORAZIONI".

Questa iniziativa è aperta a tutti gli appassionati del settore.




L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerche & Esplorazioni 17/09/2003 20:06 #2

<font size=4></font id=size4><font face='Verdana'></font id='Verdana'>Ciao a tutti, sono Paolo Nannini sono uno dei fondatori del Gruppo Ricerche e Esplorazioni della TSA e sono il referente per i relitti della Toscana meridionale (dall'Argentario a S.Vincenzo comprese le isole dell'arcipelago). Mi presento brevemente:

Ho iniziato partire dalla fine degli anni '70 e oggi ho all'attivo centinaia di immersioni ricreative (fino a –40mt), in particolare nell'Arcipelago Toscano. Negli ultimi 5 anni mi sono dedicato alle immersioni tecniche in profondití  con l'uso di Trimix e Ossigeno decompressivo. Il bilancio: circa 30 voli in HeAir, Trimix e HydroHeAir (H+HeAir) tutti sotto i -60m e 1/3 dei quali sotto -90m, max deep -150m. Brevetti: "Open" e "Deep Diving" con S.S.I. nel 1992, nel 2000 il brevetto internazionale CMAS "Terzo livello" con la F.I.P.S.A.S. Infine nel 2002 i brevetti: TSA "Trimix Diver (65m)"; TSA "Trimix Assistant Instructor" e CMAS-ISSD "Confirmed Scientific Diver" dopo aver partecipato al "15° Corso Formativo per Ricercatore Scientifico Subacqueo" tenuto dall'I.S.S.D.

Fino ad ora siamo scesi sui seguenti relitti: Marsala (Est Giannutri -105m), n.42 (Sud Castiglione d. Pescaia, vedi comunicazione "Ricerche ed esplorazioni" nel sito TSA a -102m - primi sub), Zatterone (Sud Uccellina -60m - primi sub), Impavido (Ovest S.Vincenzo -70m), Capacitas e Capacitas2 (Ovest S.Vincenzo a -65-75m). Molti altri attendono di essere localizzati ed esplorati per la prima volta! Abbiamo acquisito un ricco database GPS (si spera preciso... grazie Luca!) di "afferrature" con decine di relitti "vergini" nella fascia da -70 a -120 (e oltre!). Si tratta di diversi aerei; navi piu' o meno grandi e forse anche SMG della WWII e non solo.

Quindi c'e' molto lavoro che ci aspetta. Di chi e di cosa abbiamo bisogno:

*di sub tecnici di provata esperienza e con tempo e mezzi a disposizione,

*di sponsor per finanziare la ricerca ed progetti di esplorazione su relitti significativi,

*di notizie, testimonianze, documenti, traccie su affondamenti nella Toscana Meridionale e non solo.

Bene, per qualsiasi suggerimento, idea e proposte potete contattarmi su questa lista a noi riservata.

A presto,

paolo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerche & Esplorazioni 17/09/2003 20:40 #3

  • Claudio Corti
  • Avatar di Claudio Corti
Ringrazio Paolo della sua disponibilití .
Da oggi questo messaggio e gli altri inerenti questo appassionante settore dell'attivití  subacquea appariranno sul Forum risersato:
RICERCHE ed ESPLORAZIONI.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerche & Esplorazioni 17/09/2003 20:50 #4

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Scusa Claudio,vorrei iscrivermi al nuovo forum.
Essendo gií  in lista nel forum pubblico,devo inviare i dati e c.v.in forma pvt al webmaster?
Ottima iniziativa,speriamo funzioni.

Massimo Bondone

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerche & Esplorazioni 18/09/2003 08:46 #5

  • Claudio Corti
  • Avatar di Claudio Corti
Devi rifare una nuova iscrizione con i dati precisi nome e cognome e poi segnalamelo che ti apro il forum GRE. hai ragione speriamo funzioni.
Ciao e grazie

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ricerche & Esplorazioni 19/09/2003 08:35 #6

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
scusate ma nn capisco perché nn si lascia il forum "libero" e aperto a tutti, nn vedo cosa ci sia da nascondere o da rendere accessibile ad una ristretta cerchia di sub.... anzi magari se volete ridurre ancora di più gli utenti potreste farlo anche a pagamento!
io faccio immersioni tecniche (molto banali quindi da raccontare avrei poco) però mi piace leggere anche cosa fanno gli altri subacquei (dai + bravi ai - bravi), per me é motivo di crescita e di continuo apprendimento.
p.e. ho molto apprezzato poter leggere sul sito di PD il racconto delle immersioni sul Velella.
cmq nn credo proprio che mi iscriverò, nn per mancanza di requisiti ma per principio.
saluti a tutti

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore