Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Risposta a Braga e mai uscita in teklist

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 21/01/2003 21:40 #7

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo, e ciao a tutti.
Meno male che non amo scrivere in pubblico, perche' questi giorni pare stia diventando la mia occupazione principale, purtroppo.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la diffusione di notizie e la malafede. Infatti, se riguardi ancora i miei comenti, non volevano essere una diffusione di notizie non vere, ma un riepilogo di quanto pareva fossero i fatti, almeno desumibili dalla stampa e dalle notizie circolate.
Il mio invito era a riflettere sull'incidente per imparare da questo, non per giudicare.
Non si puo' pero' imparare se non si sa cosa e' successo. Nessuno allora aveva smentito l'unica mix che era stata resa pubblica.
Io non conoscevo ne' Furlano ne' Casaro, non sapevo qual'era la loro configurazione ne' preparazione. Apprendo da te ora quale potrebbe essere stata la loro scelta.
Ti ricordo che non sono stata io ad ipotizzare un 'riciclo' della mix.
Indubbiamente niente riportera' indietro i tuoi amici, ma sapere, e non per morbosit'a, potrebbe evitare altri errori simili, e salvare qualcun altro.
Al di la' del fatto che i media cercano il morto perche' fa notizia, credo che da qualunque esperienza, per quanto negativa, se ne possa trarre del buono. Ti ripeto, anche se l'esperienza non si compra, a volte si rimane colpiti da cio' che fa o e' successo a qualcuno, e anche questo permette una crescita.
Non mi pare che molta gente sia favorevole a discutere i propri errori per permettere ad altri di crescere. Non in maniera seria, almeno. E quindi l'unica fonte alternativa ai manuali, di vissuto vero, sta nei morti, negli incidenti, nelle notizie riportate dai giornali.
Conosco piu' di una persona che ha visitato una camera iperbarica non per piacere, ma nessuno mi ha mai raccontato in maniera credibile che cosa era successo e perche', in maniera che io potessi imprimerlo nella mia mente e inserirlo nel mio addestramento.
Le cose che funzionano le 'rubi' agli esperti, ma gli errori insegnano di piu', se presi dal verso giusto, a volte. Pero' sono tabu'.
Errare e' umano, si dice, ma.... nessuno sbaglia apparentemente.
Ben venga dunque se tu puoi aiutare i 'pivelli' come me, che da poco si sono avvicinati a questo modo di andare in acqua. Ti assicuro che io non obbedisco a leggi commerciali o tattiche di alcun genere. Anche se cio' non vuol dire che accetto tutto cio' che vedo e sento.
Ti ringrazio per la disponibilita', ma credo che ormai tu conosca le mie domande e le motivazioni che stanno dietro, e che quindi capisca che non mi interessano informazioni private e confidenziali, ma verita' che possano essere discusse con chi condivide questa passione per crescere ed imparare.
La mail che non funziona era quella di libero.it. Ti ho poi reinviato il msg da quella rilevata qui, su tin.it. Credo ti sia arrivata, anche se non c'e' stato seguito in pvt.
Un saluto anche a te, ringraziandoti per la disponibilita' al dialogo civile.
Monica Benassi

MB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 21/01/2003 22:14 #8

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Ciao Rizia,
scua, non avevo visto prima la tua risposta, cosi' ho invertito le 'precedenze'.
Sicuramente se non sei iscritta alla Tl la tua risposta e' stata cestinata dal sistema. Se invece, come dici, un iscritto l'ha girata, evidentemente e' stata censurata. Non e' un mistero che ci sia una selezione a monte. Succede anche in altre liste. Ognuno a casa propria puo' dettare le regole, e non mi dispiace la piega che la Tl ha preso nell'ultimo anno. Magari mi perdo qualcosa di buono, ma non essendo l'unica fonte che mi informa, posso leggere da altre parti, se mi perdo qualcosa.
Concordo con te che il gettar fango non e' costruttivo. Non credo che sia un caso isolato tra due didattiche, anche se forse in questa situazione si e' esasperato. A modo suo ognuno fa informazione. Sta al lettore discernere.
Ci sono poi risposte 'umane' e personali che sono reazioni a provocazioni che Marco Braga specifica chiaramente sono sue posizioni discutibilissime.
Non voglio entrare nel merito.
Anche perche' mi pare di perdere tempo in sfoghi infantili, andar a fomentare polemiche o prender posizione in diatribe che non sono mie.
Invece, se hai notizie utili, ti rinnovo l'invito a renderle pubbliche. Perche' no qui, se in Tl non ti riesce?
Se consideri la pubblicazione in TL piu' importante che altrove e' un modo di dar forza a Marco Braga, un riconoscere che sul 'suo' va meglio che qui. In fondo non so qui quanti iscritti ci siano, ma mi pare che l'argomento di fondo sia la subacquea e le tecniche per renderla migliore. In entrambi i 'siti'.
O pensi che qui non interessi a nessuno? A meno che qui non sappiano gia' tutti cio' che io ignoro.
Ammesso che si possano avere dati certi di cui discutere, visto che, a quanto ho capito, la perizia (se conclusa), non e' ancora pubblica, e quindi nessuno e' in grado di fornire indicazioni precise.
Perche' non posti qui il msg cestinato dalla TL?
Ciao, e grazie
Monica Benassi

MB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 22/01/2003 11:18 #9

  • gianni nava
  • Avatar di gianni nava
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Karma: 0
Cara Monica
Vero che Braga ha pubblicato nelle TL la risposta di Calabrese, (Ma non quella di Lorenzo) ma vero anche che aveva promesso di pubblicare le risposte integrali e poi ha decurtato i punti 6 e 7,
che ti allego se mai ti fossero sfuggiti.
A te il giudizio.



6°) Le tue pubbliche affermazioni e calunnie prive di fondamento danno una chiara immagine della Tua personalití  e di certro non ti fanno onore, 7°)Spero che tu voglia essere cosí¬ onesto da pubblicare integralmente questa mia risposta sulla teklist e ovunque. Non puoi mettere in dubbio pubblicamente l'onestí  delle persone basandoti solo sul sentito dire o sulle supposizioni di menti contorte e fortemente prevenute ( forse la tua ?); ti consiglio per il futuro di essere più cauto nell'esprimere giudizi rischi solo di rimediare una montagna di querele.

Una subacquea migliore si costruisce con il dialogo sereno e pacifico accettando qualsiasi critica purchè sia onesta e costruttiva e non come stai facendo ora tu.

Michele Calabrese

gianni nava
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 22/01/2003 19:36 #10

Le serpi nane stanno per finire il veleno, e oramai riescono solo più ad agonizzare dibattendosi miseramente.....e dibattendosi spandono fango e merda addosso a tutti gli spettatori ben felici di godersi lo spettacolo da vicino.......che godere!!!!!!!
Millantatore : Che pena!!!!!!!!!!!!(d'altronde caro lad*o....altro non sei mai stato)
Pace e bene.
Dody

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 22/01/2003 19:44 #11

Cari amici
Purtroppo non ho una risposta logica a quello che è successo, vi assicuro che è questo che mi tormenta.
Li conoscevo troppo bene per accettare che siano caduti in un errore, anche se sicuamente lo hanno commesso.
Non erano i tipi da farsi fregare da una lenza, dall'errore nei cambi o nella preparazione delle mix, ma purtroppo qualcosa è accaduto.
Al momento con i dati in mio possesso posso solo supporre, quindi non mi va di commentare ulteriormente l'accaduto.
Cordiali Saluti
Lorenzo Del Veneziano



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Risposta a Braga e mai uscita in teklist 22/01/2003 22:25 #12

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Ringrazio Lorenzo e Gianni per le loro spiegazioni; non ho capito un tubo di quella di Dody, ma va bene lo stesso ;-)
Ritengo che sia inutile commentare oltre, perche' non stiamo piu' nell'argomento, ma inneschiamo polemiche inutili.
Ho preso atto di quanto ho letto, e non mi dilungo oltre.
Grazie e buone immersioni a tutti
Monica Benassi

MB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore