Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Le menzogne interessate di Braga

Le menzogne interessate di Braga 16/01/2003 10:40 #1

  • Claudio Corti
  • Avatar di Claudio Corti
Mi è stato segnalato che, per l'ennesima volta, il sig. Braga Marco dalla sua lista denominata teklist si scaglia contro la Tsa, prendendo spunto, sempre in modo indegno e indecoroso, dalla morte di due esperti ma sfortunati subacquei.
Da vero...................quale dimostra sempre più di essere.

Credo sia inutile dire che il Braga ha provveduto, come suo solito, a farcire la sua mail di falsití  e di inesattezze con l'unico scopo di denigrare un concorrente che egli teme, (la Tsa).

Sembrerebbe superfluo ricordare che i due subacqueei (Furlano e Casaro), molto conosciuti nell'ambiente delle immersioni profonde, e tragicamente periti durante la ricerca di nuove emozioni sul fondo del mare, non erano dei brevettati Tsa, non avevano brevetti Tsa, non avevano frequentato corsi Tsa.
A quanto mi risulta, erano entrambe istruttori di una nota federazione italiana da molti anni, uno era anche istruttore tecnico di una delle maggiori didattiche americane, e credo, stando alle notizie che mi sono state riportate, entrambi fossero brevettati trimix da un'altra delle maggiori didattiche statunitensi.
La verití  è anche facilmente verificabile consultando l'elenco istruttori pubblicato nel nostro sito www.tsaeurope.com aperto a chiunque lo voglia visitare.

íˆ pur vero che ebbi modo di conoscere telefonicamente uno dei due, il Maurizio Casaro, che si faceva chiamare "ZIO" e che mi fu, presentato da un nostro ex trainer suo amico.
In quell'occasione egli mi espose i suoi dissidi con il rappresentante italiano della sua didattica tecnica di appartenenza e mi espresse il desiderio di attuare in un prossimo futuro un cross over del suo brevetto di istruttore tecnico (non trimix) con noi, attraverso un nostro trainer attivo, sempre suo conoscente. Concordammo che ci saremmo risentiti con l'anno nuovo, purtroppo ciò non è stato più possibile.

Ora reputo che questo morboso attaccamento alle disgrazie ed alle morti avvenute sott'acqua, con il pluri ripetuto tentativo da parte del Braga di addossarne sempre la responsabilití  all'avversario commerciale al momento da lui più temuto (oggi ancora e sempre la Tsa), sia dovuto ad una personalití  estremamente contorta.
Non spetta a me il giudizio su questo, ma vorrei che tutti coloro che hanno a cuore il benessere della attivití  subacquea in Italia ci riflettessero.

Penso che a questo punto i più intellettualmente onesti iscritti alla teklist, anche tra i brevettati della PSA, inizino a capire in quali mani siano capitati.

All'inizio della sua avventura tecnica probabilmente il Braga sognava utili altissimi (tanto che nei primi tempi, per un corso istruttore nitrox tecnico e trimix richiedeva la bellezza di 12 milioni di lire).
Vero che forse oggi, (come corre voce) i suoi utili possano essere sempre più in calo. Probabilmente ciò lo spinge a sputare sempre e di più il suo veleno su chi giudica essere la causa dei suoi guai. Forse dovrebbe guardarsi ad uno specchio.
Strano che non abbia ancora tentato di addebitarci anche la morte dei due subacquei trentini scesi troppo profondi con l'aria, come decine di altri subacquei morti negli ultimi anni per questa ragione.

Reputo che con questa sua mail ormai il Braga abbia perso la maschera, e quello che si vede sotto di essa ripugna.

Chiudo questa mia in quanto sicuramente non vale la pena perdere altro tempo con chi specula sulle morti e sulle disgrazie altrui nella sola speranza di ottenere meschini vantaggi in campo commerciale.


Saluti al Forum e speriamo di risentirci presto su argomenti migliori e più utili alla formazione subacquea di noi tutti.

Claudio Corti






L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le menzogne interessate di Braga 16/01/2003 11:30 #2

  • GI
  • Avatar di GI
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
molto strano che non sia nell'elenco istruttori tsa....

lui stesso infatti scriveva:

web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/Del_V...gine/gli%20amici.htm

"Poi sono diventato istruttore IANTD trimix diver TDI e ANMP: il tempo passa ( purtroppo ) e bisogna migliorare, infatti ora mi trovo ad essere istr. Trimix TSA. "


d
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le menzogne interessate di Braga 16/01/2003 12:01 #3

  • Claudio Corti
  • Avatar di Claudio Corti
Probabilmente Maurizio ha venduto la pelle dell'orso prima di prenderlo.

Come ho precedentemente affermato ero stato messo in contatto con lui, che non conoscevo, ai primi di novembre, mi disse che voleva diventare istruttore Tsa, avrebbe fatto il corso con un nostro trainer, mi spiegò di sui dissapori con la didattica che lo aveva brevettato in precedenza, era quindi evidentemente deciso a diventare istruttore TSA ma purtroppo non ne ha avuto il tempo.
Forse si sentiva sicuro delle sue capacití  e non dubitava di riuscire.

Questo non cambia proprio nulla nella tragedia che gli è successa e neppure nella valutazione morale che io ho espresso del sig. Braga.

In ogni caso grazie della sua premura..



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le menzogne interessate di Braga 16/01/2003 12:46 #4

  • Palmes
  • Avatar di Palmes
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
molto strano che non sia nell'elenco istruttori tsa....

lui stesso infatti scriveva:

web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/Del_V...gine/gli%20amici.htm

"Poi sono diventato istruttore IANTD trimix diver TDI e ANMP: il tempo passa ( purtroppo ) e bisogna migliorare, infatti ora mi trovo ad essere istr. Trimix TSA. "

Scusate... non per polemica... ma visto che quanto letto dal sig. Corti l'ho letto pure io sulla lista... sig. GI... trovi fatto essenziale chhe lo Zio fosse o non fosse istruttore TSA?
Io trovo esenzilale e abberrante che "utilizzando" una disgrazia, si voglia in qualche modo addosssarne le colpe non tanto ad una didattica... quanto a dei singoli... e la cosa non mi sta bene...
Cordialití .
Pietro Dimagli
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le menzogne interessate di Braga 16/01/2003 12:57 #5

  • Aladino
  • Avatar di Aladino
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao a tutti

da questi spiacevoli incidenti si dovrebbero solamente trarre insegamenti astenendosi da inutili polemiche e, ancor di più da stupide e meschine speculazioni.
Purtroppo però di meschini e gretti speculatori ne esistono a tutti i livelli.
Anche la morte dei due sub sul garda è stata sfruttata, qui a Mantova, per gettare merda sulla immersione con miscele e su chi pratica e diffionde questa attivití  qui a Mantova.

Purtroppo queste speculazioni non cessaranno mai, ma sono fermamente convinto che questi "poverini" non potranno che impantanarsi nel putridune che generano!

Ciao
Mauro Campini







Mauro C
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Le menzogne interessate di Braga 17/01/2003 21:43 #6

  • Claudio
  • Avatar di Claudio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
íˆ difficile liberarsi da personaggi come il Braga. Esclusi i metodi violenti (che pur il calunniatore recidivo si meriterebbe, ma si sa che non si può, purtroppo...), esclusa la polemica personale che non serve allo scopo (anche se mi rendo conto che sia difficile evitarla, per chi è colpito dalle sue odiose calunnie), restano forse le querele (so che qualcuno ci ha gií  pensato in passato, ma visto il perdurare dei comportamenti dell'individuo in oggetto, temo che queste non abbiano portato al risultato sperato) e resta soprattutto la "terra bruciata" che si può fare attorno a questo beccamorto opportunista. Come? Smettendo di comperare qualsiasi cosa che la HdueO vende (che comunque il mercato offre tutto in alternativa, a prezzi migliori), sputtanandolo sempre con ogni persona che si avvicina all'immersione tecnica e ricreativa, sconsigliando vivamente di fare i suoi corsi, eccetera. Noi qui a Trento abbiamo gií  intrapreso questa strada, nel nostro piccolo. Gli acquisti via Internet sono una realtí , si paga di meno (anche molto) e non si alimenta la pancia del Braga.

Claudio

Claudio Merli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore