Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: x naumachos

x naumachos 09/11/2002 22:11 #1

  • MALACHITE
  • Avatar di MALACHITE
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Certo tu hai ragione,ma chi si avvicina alla teck deve anche fare dei corsi,io non credo molto agli autodidatti,a meno che non abbiano le capacití  x esserlo,vedi corallari e professionisti in genere.Quindi il punto è andare in acqua si ,e molto, ma come e da chi imparare tutto cio che c'è da imparare sulle immersioni profonde in miscela.Se non ho capito male nel tuo gruppo proponi di non fare corsi quindi come si fa a imparare senza corsi? Sai a chi affidarsi di serio? Ciao a presto.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

x naumachos 10/11/2002 11:48 #2

  • alf01
  • Avatar di alf01
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
  • Karma: 0
Ciao Malachite,
nel post di "per genovesi e dintori.." c'e' specificato che :
1° non si fanno corsi
2° Tipologia di immersioni:
> Ricreative e tecniche,non ci sono limitazioni se non quelle date dal
> brevetto.

per cui ognuno la sua immersione...
ciaoooo

Alessandro Banfo

ICQ 65644504
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

x naumachos 10/11/2002 14:24 #3

  • MALACHITE
  • Avatar di MALACHITE
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Scusa Alessandro,ma fai gií  parte dell'associazione? Se si bene cosi vuole dire che la cosa sta partendo.Comunque la mia domanda non era quella,forse non si riesce a capire bene il senso,intendo dire che secondo me, far parte di un'associazione significa anche espandere le proprie conoscenze e capacití ,e questo si puo fare solo facendo corsi con chi ne sa più di noi,cosa ne pensi? Di solito è proprio l'associazione a darti questa opportunití  e ausilio,o no.
Ciao a sentirci.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

x naumachos 10/11/2002 19:57 #4

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Scusa Alessandro,ma fai gií  parte dell'associazione? Se si bene cosi vuole dire che la cosa sta partendo.

Ciao Malachite(un nick "importante"),anche se siamo ad appena una settimana,qualcosa si muove.

cut

Comunque la mia domanda non era quella,forse non si riesce a capire bene il senso,intendo dire che secondo me, far parte di un'associazione significa anche espandere le proprie conoscenze e capacití ,e questo si puo fare solo facendo corsi con chi ne sa più di noi,cosa ne pensi?

cut

Ok,ma una volta che hai fatto i corsi non credi venga il momento di fare imm.?
E tra un corso e un'altro che fai?
Io farei imm.,ma forse sono un pò "all'antica",come dice l'ottimo Dodi :-))).
Come disse il mio istruttore per la patente nautica:"io ti insegno a superare l'esame,poi sta a te fare esperienza",intendendo andare per mare.

cut

Di solito è proprio l'associazione a darti questa opportunití  e ausilio,o no.

Non è mia intenzione prendere questa strada,quello che mi interessa e fare immersioni,e visto che per fare la Haven(e altro)ho bisogno di gente,ecco l'idea della ass.
Mi rendo conto che,nel mare dell'associazionismo spiccheremo come "preti nella neve"(detto genovese)e non credo sia necessario spiegarne il motivo,ma che importa?
A me niente,a ognuno il suo,e io penso di sapere cosa mi serve e perchè.
Circa il discorso sugli istruttori,io sono autodidatta,però il tmx 100 l'ho preso,e con uno dei migliori della piazza.
Se vuoi continuare,puoi scrivermi anche in pvt,se preferisci.
Ricordo cmq. che l'ass. sarí  aperta "realmente" a tutti,fermo restando le limitazioni del brevetto di ognuno e l'esperienza operativa(n° e tipologia di imm.)
In quanto al "barcaiolo",non tutti sanno che non occorre patente(lo dice l'ordinanaza),l'imbarcazione rimane ormeggiata e si muove solo in emergenza(come quelle dei diving.
Quindi,se l'amico Dodi ha dei praticanti per il suo corso di barcaiolo,saranno i benvenuti!:-)))
Ricordo lo scambio una "barcaiolata"contro una imm."a uffo"(gratis).
Dovrebbe interessare i genovesi! :-)))
Colgo l'occasione per ringraziare la TSA dell'"ospitalití "su questo forum.
Fatevi avanti ragazzi[e ragazze :-)],se va a buca anche questa dovro' comprarmi un sommergibile!
Saluti.Massimo"Naumachos"Bondone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

x naumachos 11/11/2002 18:38 #5

  • MALACHITE
  • Avatar di MALACHITE
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Ciao,scusa se continuo a insistere,ma vorrei avvicinarmi a un certo tipo di immersioni con criterio,e mi sembra che tu sia il più adatto a dare consigli.Parli di un'Istruttore come del migliore sulla piazza,è possibile contattarlo per gli eventuali corsi?
Se non vuoi fare pubblicití  semmai mandami i suoi dati per e-mail ok?
Con questo ti ringrazio.Ciao.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

x naumachos 11/11/2002 19:43 #6

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,scusa se continuo a insistere,ma vorrei avvicinarmi a un certo tipo di immersioni con criterio,e mi sembra che tu sia il più adatto a dare consigli.

snip

Penso ci sia un equivoco! :-)
Per consigliare un istruttore dovrei esserlo anch'io.

snip

Parli di un'Istruttore come del migliore sulla piazza,

snip

nessuno è "il migliore",infatti ho detto "uno dei migliori":-)
Non vorrei che si montasse la testa(anche se non gira per le liste,non ha tempo.)

è possibile contattarlo per gli eventuali corsi?
Se non vuoi fare pubblicití  semmai mandami i suoi dati per e-mail ok?

snip

Non so dove abiti,ti mando i dati di due persone e poi vedi tu.
Cmq.anche alla TSA,come da altre parti, c'è gente valida,secondo me conta più la persona che il marchio.
Il mio istr.lo conosco dall'80,e l'altro da poco meno,tra l'altro il primo è stato il trainer del secondo,praticamente li ho "quasi" presentati! :-)
E non lo dico perchè siamo sul forum TSA,chi mi conosce sa che sono totalmente "apolitico"

snip

Con questo ti ringrazio.Ciao.

Ok,cerco i dati e li mando,cmq ti ricordo che anche da ricreativo sei il benvenuto,se hai i requisiti.

Massimo"Naumachos"Bondone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore