Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Notizia dall'Elba

Notizia dall'Elba 09/10/2002 15:44 #1

  • gianni nava
  • Avatar di gianni nava
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Karma: 0
Leggo e riporto.

Recuperato il tesoro della nave inglesePORTOFERRAIO "” Con un'operazione degna dei film di James Bond, i carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio artistico di Firenze hanno individuato i tre responsabili del furto (e dell'esportazione all'estero) di preziosi reperti provenienti dal relitto di una nave inglese naufragata al largo delle coste elbane nell'anno 1841.
Un «tesoro» vero e proprio, composto da monete antiche, ceramiche, vasellame, suppellettili e oggetti ornamentali risalenti al Seicento e appartenenti, secondo il calcolo degli esperti, al carico del bastimento inglese. Una storia complessa e ricca di colpi di scena, che sarí  spiegata stamani dai militari dell'Arma appartenenti al Nucleo speciale con sede a Firenze, unitamente ad alcuni agenti di Scotland Yard che hanno fattivamente collaborato all'indagine.
Il materiale, interamente recuperato, ha un valore di circa un milione e mezzo di euro. I tre denunciati sono di nazionalití  inglese.


gianni nava
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore