Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pulizia a ossigento delle stage

pulizia a ossigento delle stage 12/06/2009 22:21 #1

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
ciao a tutti ho una 7 litri che vorrei dedicare a O2, l'ho sempre caricata con EAN 50, ora se passo a O2 devo pulirla?
Il centro di ricarica la riempie con O2 per rabboccare aria e portarla a 200 bar.
grazie per i consigli
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia a ossigento delle stage 13/06/2009 18:40 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Se finora hanno sempre fatto ean 50 per travaso di O2, credo sia sufficientemente pulita...
Ad ogni modo, le prime volte falla carticare a loro... [xx(][|)][;)]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia a ossigento delle stage 15/06/2009 09:53 #3

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Tutto si può fare!!! Con l'ossigeno può andare bene, ma se va male sono ca@@i.
Hai un po' di confusione per essere un tek.
Facciamo chiarezza.
Se maneggi ossigeno puro, tutto il sistema di ricarica deve essere ossigeno compatibile e pulito ad ossigeno.
Ossigeno compatibile = non ha problemi a contatto con l'ossigeno puro (in teoria, perchè l'ossigeno è l'ossidante per eccellenza e fa esplodere l'impossibile!!)
Pulito ad ossigeno = incontaminato.
Quindi, se tu fai qualsiasi nirox partendo da ossigeno puro, la bombola deve essere dedicata e pulita.
Ricordati però che devi rabboccare con aria perfettamente pulita, e qui iniziano i problemi perchè dal compressore non è mai pulita.
In teoria, una bombola che ha visto l'aria, non è più pulita ad ossigeno, anche se magari è ossigeno dedicata (per pulizia interna e o-ring).
La cosa migliore sarebbe ed è, rabboccare con azoto puro.
Se usi una centralina, e ricarichi con miscela gií  fatta, allora la bombola, non vedendo l'ossigeno in purezza, può essere anche sporchina.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia a ossigento delle stage 15/06/2009 12:26 #4

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Grazie a entrambi.
Eleonora, non si tratta di confusione Tek ma di pareri discordanti: effettivamente con l'O2 non si sa mai: il dubbio é proprio relativo al sistema di rabbocco.
Il compressore che rabbocca aria per ottenere l'EAN 50 finale, un pò d'olio penso che lo rilasci sempre.
Chiedo comunque al Centro di ricarica (io non carico) se non sono sicuri nemmeno loro, vendo la 7 lt, prendo una S40 nuova e non se ne parla più.
La strizza deriva dal fatto che ho sentito di Tek che al momento dello switch in deco ha dovuto chiudere di corsa tutto l'"ambaradan" perchè dal primo stadio usciva una bella fiamma tipo cannello ossidrico: fortunatamente é riuscito a tenerela lontano dalla muta, altrimenti finiva cotto come un pollo arrosto.
Sembra però che utilizzasse un primo stadio a pistone, anche se pulito e dedicato gli si deve essere sporcato, non ero presente e mi é stato raccontato
Ciao
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia a ossigento delle stage 15/06/2009 13:25 #5

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
La ditta a cui mi rivolgo, una bombola non dedicata esclusivamente ad O2 non se la prende proprio in consegna per la ricarica.
Per questo motivo tempo fí  ne ho dovuta comprare un'altra nonostante avessi gií  una bombola di O2, ma che non rispetteva scrupolosamente l'etichettatura.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia a ossigento delle stage 15/06/2009 14:20 #6

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Grazie Lino,
si fa strada l'idea di prenderne una dedicata, data la confusione che c'é in giro penso che anche ad altri utenti possa interessare: mi hanno offerto una S 40 Luxfer nuova, grigia ma con l'ogiva bianco/nera (quindi aria) se non ho capito male: questa non potrebbe essere caricata con O2 al 100%?
Al centro di collaudo di Casale invece me ne venderebbero una nuova ma bianca: é bene che controlli che sia possibile dedicarla a O2 100%?
la domanda sorge..spontanea: girano un sacco di stage, bianche, bianco/nere, alluminio..boh?

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore