Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: relitto mio bel relitto!!!!!!!!!.........2

relitto mio bel relitto!!!!!!!!!.........2 26/08/2002 14:15 #1

Venerdí¬ 23 agosto ho passato l'intero pomeriggio a preparare le attrezzature per l'immersione del giorno dopo. Il tempo era bello, ma un vento che non prometteva niente di buono aveva cominciato a soffiare dalle 5 del pomeriggio.
Caricare tutte quelle bombole di miscela mi aveva succhiato via quasi tutta la mia riserva di elio ed ossigeno.
Alla sera tutto era pronto per il giorno dopo!!!
Sulla banchina, deserta di ogni cosa nei mesi estivi, c'erano:
4 bibo 12+12
4 bombole da 7 litri di ossogeno e nitrox
2 5 litri di aria
2 10 litri di aria
Tutto pronto!!!
Appuntamento ore 8.30 per il sabato.
I sub esploratori , oltre il sottoscritto, dovevano essere Rizia, Gianni e Camillo mentre ad assistere in superficie, il fedele Fabry e l'immancabile " cavalier servente".
Il vento e forte, forse troppo forte....beh proviamo...
Arrivati sul punto segnato dal GPS la tramontana tirava almeno a 20 nodi e del mio pedagno nessuna traccia.
Sull'ecoscandaglio il " RELITTO " si fa vedere, il fondale su cui giace si innnalza maestoso fino a 90 metri, ma oggi non vuole mostrarsi a chi potrebbe portare in superficie un segreto lí¬ nascosto da molti anni..... esattamente 86 anni?????? forse si , mi pare sia affondato proprio nel 1916!!!!!!!!!!
Non posso avere la certezza visto che , a causa delle condizioni meteomarine avverse abbiamo dovuto rinunciare all'immersione, ma solo per quel giorno.
Sono pronto a scendere martedi', sempre che" la bella e misteriosa signora voglia farsi vedere......

Buone immersioni a tutti

Lorenzo Del Veneziano

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore