Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: una vecchia conoscenza

una vecchia conoscenza 24/11/2008 00:10 #1

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ragazzi seguitevi questa discussione sul forum UTR...riguarda prevalentemente i REB, ma anche come e cosa insegnare e a chi

molto interessante ed istruttiva su come pensa un censore gií  comparso su queste pagine..tale "libero" dive master[:(] con scarsa fortuna ai tempi; ora ci riprova nuovamente contro la TSA ma comunque anche lí¬ le sue sorti sono in netto ribasso, purtroppo x lui ha avuto a che fare con me! [:D][:D][:D]

ecco il thread "Bene....facciamo un pò di chiarezza! (proviene da Off-topic)" nel forum tecnico UTR
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

una vecchia conoscenza 24/11/2008 00:14 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
vedetevi questa vecchia discussione sul nostro forum sezione rebreather

"Incongruenze di questa didattica sui rebreathers" che dice tutto sul personaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

una vecchia conoscenza 24/11/2008 12:19 #3

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno, faccio un copia/incolla per comodití .

Baron Gautsch ha scritto:
allora visto che il sig libero finalmente l'abbiamo messo a posto



Non volevo rispondere, ma un'ultima precisazione mi sembra utile affinche Lei Sig. Armando Testa possa comprendere (lo spero).
Vado in acqua dal 1984 con una piccola pausa di 2 anni ,bimbi piccoli
Al mio attivo ho circa 700 immersioni in ca firmate, corsi esclusi; se faccio la media delle prof, mi risulta un valore superiore ai -60 per il 60% del totale in aria e -70 per l'80% in tx, questo fino a qualche anno fí , dopodichè ho smesso di segnarle, troppo ingombro di loogbook .
In scr azi ho circa 100 ore, corsi esclusi (può fare il totale , visto che è trainer e conosce gli standard *** ) tra nitrox e trimix; prof. media tx--70 tempi medi 120/130'
Sub di protezione civile per 4 anni (uscito per i soliti magnamagna), in cui ho contribuito a stendere gli standard per la didattica riconosciuta a livello nazionale .
Ho preso parte ad esplorazioni atte a ricostruire la morfologia di pozzi etruschi per una amministrazione pubblica, con permanenze in acqua a 4/5 C° per 8 ore di fila, per più volte, facendo prospetti e documentazione foto/video; stesso lavoro per prospetti ed analisi su invasi e caditoie su fiumi e laghi per amministrazioni publiche ed enti privati e, altre cosette minori ; non che queste siano chissí  cosa, che non stò ad elencare per non tediare nessuno.
Consapevole della mia "pochezza" di dilettante come Lei mi ha definito, essendo "solo "divemaster" , mi permettA di farlE notare alcune cose:
Da PADI IDC Staff Instructor quale Lei si fregia di essere, dovrebbe essere a conoscenza che il divemaster è considerato un professionista.
Chissí  che alta opinione avranno di Lei, i suoi collaboratori divemaster e, la PADI quando leggerí  le Sue dichiarazioni.
Sappia che quando Lei si accingeva ad iniziare il coso azi , io gií  lo avevo usato in tx e, cambiato in quanto non confacente ai miei nuovi bisogni.
Io non denigro nessuno, faccio solo notare in quale modo pericoloso e, con quali idee confuse, Lei stia usando quella macchina, nonostante abbia ricevuto un'addestramento valido con il suo primo istruttore.
Il mio essere rimasto "solamente" divemaster, non riguarda il fatto di essere limitato, è stata ed è tuttora, una mia scelta volontaria. Sa qual'è?
Quella di formare allievi che poi si facciano prendere dalla frenesia del "di più" e vederli poi farsi del male. Molti degli istruttori che frequento e con cui collaboro, mi rispondono che: fatto un percorso formativo adeguato, io sono a posto con la mia coscenza, il resto è appannaggio dell'intelligenza dell'allievo. Concordo, ma dentro di me, sento i miei compagni come più che amici e, non vorrei mai trovarmi di fronte ad un incidente con uno di loro coinvolto, mi farebbe abbandonare tutto, ritenendomi responsabile. Ed è questa responsabilití  che spesso mi porto dietro come un fardello, che mi spinge come nel Suo caso a metterlA sull'avviso.
Cosa pensa che dicano fra di loro i Suoi allievi azimuth, quando gli fí  un corso tutto preciso da standard e, la vedono o sentono che usa la macchina in modo cosí¬ scellerato?
Non le pare un controsenso in termini didattici?
Al mio corso divemaster veniva, ed è cosí¬ tuttora, sottolineato in modo pesante il ruolo di leader ed ESEMPIO verso gli allievi che un professionista ricopre; non è d'accordo?
E' un pò come fare il vigile urbano, essere inflessibile in servizio e poi fregarsene in toto del codice della strada e, della sicurezza propria e degli altri quando si è fuori servizio.
Chissí  se è contento anche il suo trainer ****** del suo modus operandi, anche se come dice Lei "solo usato per prove personali", ma divulgato in pubblico.
Trovo molto puerile cercare poi di sminuire gli altri cercando alleati a destra e a manca, nel suo orticello, quando non si hanno argomentazioni tecniche con cui rispondere.
Qualcuno in alto e di cui ho molta stima, peraltro ricambiata, del suo orticello Le potrebbe dire quanto ci tenga alla sua didattica, proprio perchè non venisse sputtanata nè dai post di un personaggio e, nemmeno da una pubblicití  "sibillina" fatta su rivista di settore, mi sono adoperato (forse in modo un pò troppo perentorio) affinchè ciò non avvenisse.
Correre dietro ai plastichini per farsi una posizione in alto alla *** scavalcando chicchessia non porta mai bene, nè a se stessi, nè alla didattica.
Non ci fí  una bella figura, Le garantisco, nè a livello didattico nè a livello personale ,che ritengo ancora più importante.
In soldoni, continui ad usare l'azimuth come meglio crede
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

una vecchia conoscenza 24/11/2008 13:56 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bene! Ora che vi siete chiariti in pubblico, cosí¬ che tutti sapessero, vi invito a proseguire eventuali ulteriori scambi di cortesia personali in forma privata, limitando i vostri interventi ad argomenti di pubblico interesse.
Certo della vostra comprensione e collaborazione, essendo oggi lunedí¬ vi auguro una felice settimana.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

una vecchia conoscenza 24/11/2008 16:35 #5

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie Lorenzo per gli auguri che ricambio
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

una vecchia conoscenza 24/11/2008 20:32 #6

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Chiedo perdono Lo!..sai che non è il mio stile..mi sono fatto prendere la mano da una discussione degenerata immotivatamente

assicuro ke nn ricapiterí  [:)]

Buona serata a tutti gli amici del forum
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore