Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep Stop si/no

Deep Stop si/no 07/10/2008 14:38 #1

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[8D]
Buon giorno a tutti,
non è per rifriggere sempre gli stessi pesci, ma credo che i dubbi li abbiamo tutti perchè di certo c'è solo una cosa, la morte.

Credoche sia importante che tutti noi portiamo a conoscienza di tutti le info che troviamo e che sentiamo sempre però con beneficio di inventario.

Con stretta collaborazione nelle ricerche del Saggio DODYSAURO, abbiamo rinvenuto un interessante articolo in Inglese ovviamente
che spiega la convenienza o meno di inserire stop intermedi rispetto ai tradizionali deep stop nelle immersioni con e senza deco.
Riporto il sunto conclusivo dell'articolo, chi fosse interessato mi contatti pure via mail e invierò tutto l'articolo.

<i> <div class="quote">CONCLUSIONS: Within a Haldanian logic, for certain dive profiles conventional deep stops do not show any
benefits. The PDI stop, on the other hand, provides the benefit of offgassing under a relatively high ambient
pressure.</div class="quote"></i>

State sereni

AB Normal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep Stop si/no 09/10/2008 12:03 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusa, a quando risale l'articolo?
Credo che i DS abbiano maggiore efficacia (parlando di immersioni in aria), se utilizzati all'interno di profili non di tipo Haldaniano ma più simili al RGBM o al VPM, che infatti li prevedono.
Sempre, secondo me, ovviamente.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep Stop si/no 09/10/2008 16:16 #3

Questa è la sintesi del convegno del 2007
link x info su tutto quanto trattato:
www.uhms.org/
ovviamente in inglese.
buone letture
ciao
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore