Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: orientarsi tra le sigle

orientarsi tra le sigle 17/07/2002 10:11 #1

  • alf01
  • Avatar di alf01
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
visto che il forum sembra dormire un po' colgo l'occasione per fare alcune domande (per taluni magari banali) che mi ronzano in testa da un po'..

Io pratico la subacquea con le bombole da 10 anni, ed intutto questo periodo ho avuto dei riferimenti precisi, ovvero delle federazioni di portata internazionale che fanno strada...
Ho sempre visto contraporsi fazioni di didattiche differenti ma tutte riassumibili in Cmas vs Padi ovvero corsi da 6 mesi vs corsi da 6 giorni...
premetto che sto estremizzando, la didattica è ottima se l'istruttore è ottimo, non è mia intenzione in questo post dare ragione o torto all'uno o all'altro..

Mi chiedo invece nella subacquea tecnica se esistono delle fazioni cosí¬ contrapposte, quali federazioni rilasciano brevetti riconosciuti dalle altre , in pratica mi chiedo com'è organizzato questo mondo a cui mi sto avvicinando con voi...

chi mi può fare una panoramica generale ?
grazie

alf01
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

orientarsi tra le sigle 17/07/2002 17:31 #2

Ciao a tutti