Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tabelle TSA e infortuni

Tabelle TSA e infortuni 16/09/2001 16:16 #1

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
Su altre liste sono stati annunciati piu' volte incidenti iperbarici (leggi trasporto in camera) capitati a subacquei che avevano utilizzato le tabelle Trimix TSA elaborate dal prof. Longobardi. L'ultimo caso risale a l'altro giorno. Quanto c'e' di vero? Si conoscono i dettagli? E' stata riscontrata qualche omissione rispetto alle tabelle?



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle TSA e infortuni 17/09/2001 13:32 #2

E' molto facile accusare e o sentenziare senza riportare particolari significativi. Il mio lavoro mi ha insegnato a diffidare sempre di notizie date sommariamente o superficialmente. Con questo non dico che gli eventi "accaduti" non siano veri ma.....anche a me piacerebbe saperne di più. Quando succedono questi incidenti, se effettivamente accaduti,prima di "immerdare" i presunti artefici si dovrebbero vedere i grafici della immersione ma......combinazione non si riescono MAI a vedere, anche se gli incidentati giurano e spergiurano di aver fatto "tutto bene". Accade quotidianamente anche con le comunissime tabelle dell' aria (per aria) della U.S. Navy e sempre tutti hanno fatto tutto bene, ma di grafici mai l'ombra o addirittura con deco effettuate con i soliti compiuter ma grafici sempre niente!!
POI, eventualmente, le proteste andrebbero rivolte al Dott. Longobardi e NON alla T.S.A. che anche Lei, in qualití  di commissionaria di queste tabelle , si troverebbe tra le vittime e NON tra i carnefici,dove le tabelle risultassero pericolose. Senza considerare che la T.S.A., a mia conoscenza, é l'unica didattica tecnica a fornire tabelle ai propri clienti/allievi/istruttori. Per evitare,appunto,ogni polemica si é rivolta ad un serio professionista super partes.
Poi ognuno può tirare l'acqua al proprio mulino o la merda in quello dell' altro, ma a parte ogni filosofia la T.S.A mi sembra fuori da ogni polemica, sino a prova concreta del contrario.
Un abbraccio a tutti
Dody-Cani sciolti/Torino

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore