Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: VERY DEEP DIVE

VERY DEEP DIVE 22/01/2008 12:45 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Buondí¬ a tutti.

Ho letto il report di un tuffo in acqua dolce: -180.

Dato che non ho esperienza per queste quote, ma in realtí  neanche per la metí  (solo umile tmx70), vorrei sapere come voi affrontereste un tuffo di questo tipo (se lo fareste forse dovrebbe essere la prima domanda).

Vi riporto i dati per come li ho presi, quindi...:
depp: -180 mt
time: 10'
RT: 125 min

Configurazione:
mix di fondo: 15+15+15
9/65
mix viaggio: 15
EAN21
deco mix: 10
EAN80

END 52 mt

I punti su cui mi vorrei soffermare sono:

END: un po' altina (o bassina dipende dal p.d.v.)
Non uso dell'O2 (o almeno non nel report).

Vorrei aggiungere che il tuffo è stato fatto da una persona che non c'è più (e che magari molti conoscevano), quindi evitiamo dei commenti poco costruttivi; vorrei soffermarmi solo sulla tecnica dell'immersione, le attrezzature usate e su come chi ha i requisiti per farlo, ne farebbe una simile.

e perchè no: chi avrebbe usato un REB? SCR o CCR?

Grazie a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VERY DEEP DIVE 23/01/2008 19:09 #2

Ciao, questo mi piace,
Attiriamoci le ire dei benpensanti !

Ho fatto delle prove con un normalissimo "decoplanner"
Non mi è parsa una immersione teoricamente non fattibile. ( teoricamente) Poi forse chi pubblica questi dati ( l'originale esecutore) si dimentica di dire qualcosa in merito. Quindi lavoro sui dati che abbiamo.

Riassumendo : la riserva di gas mi pare un poco tiratina ma teoricamente sufficiente, basta caricare a 250 e forse hai un leggerissimo margine diciamo....di sicurezza ?