Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: C'ERA UNA VOLTA......

C'ERA UNA VOLTA...... 22/11/2007 12:44 #1

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
<font color="green"></font id="green">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

C'ERA UNA VOLTA...... 22/11/2007 13:03 #2

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
C'era una volta un ragazzo che voleva a tutti i costi andare in acqua a fare immersioni, partecipa a un corso, prende il brevetto e iniza la sua avventura fatta di gioie, di delusioni, di momenti difficili e cosí¬ via. Oggi questo non succede più, il giovane nasce gií  imparato, il giovane sa gií  tutto e non ha bisogno di consigli, anzi sale in cattedra e insegna. Ma cosa insegna non lo sa nemmeno lui.
Quello che voglio dire è che oggi si va a mille all'ora, si bruciano le tappe e si perde di vista l'obbiettivo, l'importante è apparire, essere in pole e poter dire lo faccio anche io.
Mio nonno quando ero bambino mi ripeteva sempre, impara l'arte dai vecchi e mettila da parte. C'era una certa sudditanza nei confronti dei vecchi, di coloro che avevano esperienza di vita, per intenderci. Oggi facciamo il primo corso del C....o, con il primo che incontriamo e voilí  sappiamo gií  tutto e siamo gií  professori, perchè a noi dell'esperienza non abbiamo bisogno, noi abbiamo la teoria. In teoria potremmo vincere il primo premio, ma nella pratica......?, al primo intoppo siamo dal gatto.......
Volevo solo esternare un mio pensiero sulla subacquea di oggi, poco matura e di poca passione, fatta di poca sostanza e di molta superbia. Riflettiamo un pò e pensiamo che se non ci fossero stati subacquei come "Dodysauro", cito lui perchè lo conosco e so che posso farlo, e tanti altri come lui, che hanno SPERIMENTATO tecniche e attrezzature, noi oggi saremmo ancora sulla spiaggia a domandarci cosa ci sia sul fondo del mare. Quindi discutibili o meno tutte le teorie facciamo sempre comunque tesoro delle esperienze altrui, chi sa forse un giorno tornano comode.
LA VERITA ASSOLUTA NON E' DI QUESTO MONDO ma quello che è certa è L'ESPERIENZA.
Grazie e scusatemi se mi sono lasciato un pò andare.
Buoni tuffi
MARCO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

C'ERA UNA VOLTA...... 22/11/2007 22:06 #3

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Si ,va be! Però sulla spiaggia se sei con una bella tipa non si sta neanche male ![;)]
Poi se arriva Dody ti scaccia in acqua e in spiaggia ci rimane lui !
Comunque, scherzi a parte condivido :troppa frenesia !
Ma Bisogna stare attenti a non scagliare la prima pietra!
Lo sai che alcune notissime didattiche americane prevedono solo 6 mesi dalla fine del primo brevetto per poter partecipare al corso istruttori ? Bella storia !!! Complimenti !(Senza fare nomi... padi ? ssi? )[:(!]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore