Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione DORNIER

Immersione DORNIER 24/10/2007 13:38 #1

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
voglio condividere anche con voi, l'emozionante immersione che io e il mio amico abbiamo fatto in Francia sul Dornier.
E' stato un tuffo spettacolare, prima cosa eravamo in due, (il francese con il Reb non lo conto, ha fatto il tuffo da solo), visibilití  da mari tropicali su un fondo di 98mt.
Il relitto del Dornier è un Idrovolante inabbissatosi per una avaria che lo costrinse ad un ammaraggio di emergenza che si concluse con l'affondamento dell'aereo, tutti salvi tranne purtroppo il pilota.
A 60mt gií  vedevamo il relitto, in perfetto assetto di volo, come se lo avessero posato li apposta. Lo abbiamo girato in lungo e in largo e spettacolare era vedere i gronghi enormi che lo popolano che incuriositi venivano a farci visita, a Dody uno gli è uscito sulla testa mentre stava curiosando dentro la cabina di comando. I 18 min. che abbiamo passato gironzolando attorno alla carcassa perfettamente conservata sono stati più che sufficenti.
Consiglio vivamente a tutti di andarci a fare un giretto, magari si potrebbe organizzare una bel w.e. tutti insieme, di tuffi belli ce ne sono un sacco.
Se qualcuno volesse info più dettagliate ditemelo che ho tutta la storia con foto etc.
Ciao
State sereni
Marco[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione DORNIER 24/10/2007 13:39 #2

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Scu.sate non ho corretto, il mio compagno di merende era DODYSAURO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione DORNIER 14/11/2007 16:20 #3

  • gervasio
  • Avatar di gervasio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
ciao marco sono ge quando organizzi per noi mortali immersione sul dornier....o non ritieni noi essere in grado di scendere in cosi tanta immensití ...o scendi solo con papí  dodi.........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione DORNIER 19/11/2007 12:14 #4

Ciao a Tutti
guardate che il Dornier é la e non scappa. Noi siamo riusciti ad andarci in occasione del festival a Cavalaire. Avevo anche fatto un post in merito ma bho !!?? E a dirla tutta sino a 1 ora prima di immergerci non eravamo sicuri di averne l' opportunití .
Poi, quando cerchi di organizzare qualcosa....non trovi mai nessuno disponibile. ( non è riferito a te personalmente ovviamente). Basta telefonare con un certo anticipo ai diving che ti ci portano ed il gioco è fatto, magari in 2/3 persone x loro è meglio, naturalmente. Ma sui relitti della zona ci vanno...non dico giornalmente ma quasi. Il problema che Cavalaire o Levandu sono un po distanti, ma è tutto fattibile.
Poi anche "qui da noi" (liguria) ci sono delle ottime immersioni. A finale con Cycnus, quasi tutti i wh la fonda ci scappa, ormai siamo un bel gruppetto.
bhoo !!!
baci dodysauro

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione DORNIER 19/11/2007 16:27 #5

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao Ge,
tutti i sabati e le domeniche organizziamo immersioni per come dici tu"comuni mortali", io no mi ritengo un super eroe.
Se tu ti facessi sentire invece di fare il latitante, saresti informato e sapresti che tutti i Week End tempo e mare permettendo ci si tuffa in Trimix, e che posti da sballo, non solo I Maledetti, naturalmente.
Fatti sentire.
Chiamatemi pure chi volesse fare un bel tuffetto dalle nostre parti.
Ciao Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore