Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersione nel lago Omodeo

Immersione nel lago Omodeo 08/10/2007 23:03 #1

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Domenica 7 (ieri) mi sono cimentato anch'io nell'immersione nel lago . Infatti nell'ambito di una manifestazione "Conoscere l'Omodeo" organizzata dal Comune di Ardauli(Or) ci siamo immersi nel lago Omodeo all'interno dei locali della vecchia diga ormai sommersa dopo che negli anni novanta è stata costruita la nuova . Devo dirvi che l'immersione è stata divertente . La sera prima due amici (gií  subacquei tecnici TSA) Stefano e Nicola , avevano sagolato l'immersione , quindi il giorno dopo ci siamo immersi in piena sicurezza . La visibilití  non superava i due metri e dopo soli 10/15di fondo, buio pesto e acqua a 13° . Siamo arrivari a massimo 40 metri. In compenso che emozione entrare nei locali della vecchia diga (costrita nel 1920) dietro dei grossi finestroni con ancora i vetri intatti e attraverso parapetti e cancellate . Una emozione forte arrivare nella sala delle turbine con ancora perfettamente leggibile affisso al muro piastrellato il cartello "Prima Stazione". E mentre risalivo riflettevo : è il mio primo vero lago! però non è mica cosí¬ male !
Si accettano volontari per continuare l'esplorazione dei locali: Potrebbe darsi che sia rimasta una cassaforse dimenticata ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione nel lago Omodeo 11/10/2007 11:39 #2

  • lukazzo
  • Avatar di lukazzo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao Pietro! eccomi qua, il primo volontario lo hai trovato.
fammi sapere quando e io arrivo.
saluti.
Luca Sgualdini[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione nel lago Omodeo 11/10/2007 23:12 #3

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Intrigante vero ? Certo che con tutto il bel mare che abbiamo andarci a cercare questi posti e proprio un pò da scemi ...
va bé! a furia di incancrenirci con l'azoto qualche conseguenza deve pure arrivare [:0]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione nel lago Omodeo 13/10/2007 03:20 #4

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
Pie, quando ci ritorniamo?[;)]<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />Intrigante vero ? Certo che con tutto il bel mare che abbiamo andarci a cercare questi posti e proprio un pò da scemi ...
va bé! a furia di incancrenirci con l'azoto qualche conseguenza deve pure arrivare [:0]
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore