Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: imm nel lago d'Orta

imm nel lago d'Orta 25/07/2007 20:38 #1

  • dpes
  • Avatar di dpes
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
ciao
vorrei parlarvi di un'immersione al Lago d'Orta diversa dall'inflazionatissima Punta di Crabbia.
Il posto è stato battezzato SanAndrès, in onore delle pareti interminabili che si trovano nell'omonima isola caraibica. Il fondale da riva scende gradatamente fino alla prof di 55m, per cui io ed il mio amico Alessandro abbiamo pensato bene di pedagnare l'inizio della parete: dopo un tot di immersioni siamo riusciti a posizionare ben 2 pesi morti in cemento da 50x50x25cm, per cui ben stabili. Ora è quindi possibile fare l'imm evitando il trasferimento sul fango.
Immersione: ci si fionda dalla superficie in pochissimi minuti a 55m, da lí¬ basta un piccolo spostamento orizzontale, non più di un metro e mezzo, e ci si trova sopra una parete che, da rilievi effettuati con l'ecoscandaglio, risulta superare i 110m.
La parete è pressoché verticale, composta da una roccia scura, diversa da quelle del lago maggiore, e la visibilití  (lacustramente parlando) è strepitosa[8D], in questi giorni c'è solo un tratto compreso tra i 17 ed i6 metri in cui risulta scarsa (strato che va assottigliandosi giorno per giorno) ed in risalita a 6 m si incontra l'acqua a 25 gradi! [^](ho detto venticinque) ed è proprio una goduria togliersi i guanti per fare l'ultima tappa di deco.
Requin e Wobegong.. vi avevo gií  parlato personalmente di questa immersione.. Keddire?... alora?... quando venite a trovarci a Omegna?![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

imm nel lago d'Orta 26/07/2007 09:04 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Ciao Daniele ora, come ho gií  avuto modo di scrivere, stiamo preparando l'attrezzatura "tropicale" perchè il 10 partiamo per una crociera esplorativa in Arabia Saudita.
Però un pò di "Tek" ce lo portiamo perchè abbiamo gií  spedito giù un paio di bombolini decompressivi da 3 litri.
Ci imbarchiamo a Jambu, 400 km a nord di Jeddah e, dopo aver fatto un pò di tuffi in posti che gií  conosciamo (<i>Seven Reef e dintorni</i>) rientriamo a Jeddah in barca fermandoci ogni volta che troviamo un posto nuovo [8)]
Dopo metí  settembre veniamo su senz'altro per farci un bel tuffo a tre cifre [:p]
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

imm nel lago d'Orta 26/07/2007 11:04 #3

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0

Ciao
Da Settembre mi aggrego anch'io.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

imm nel lago d'Orta 10/08/2007 11:47 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Daniele [:)]
Spero tu abbia ricevuto la tabella ed i gas che wobegong ed io useremo per il tuffo a SanAndres.
Ti scrivo ora perchè oggi pomeriggio abbiamo il volo e per due settimanane non possiamo più comunicare.
Appena torniamo facciamo un tuffo di "ambientamento" sul Lario e poi prendiamo accordi e veniamo su da voi.
Ho visto l'acqua ad Orta settimana scorsa e sono rimasto impressionato [8)] sembrava di essere in Sardegna [:p]speriamo che duri e rimanga limpida anche in Settembre.
Colgo l'occasione, anche a nome di wobegong, per salutare Te, Alfonso e tutti gli Amici del Sub Novara Laghi.
Naturalmente un grandissimo saluto e tanti auguri a tutti gli Amici del Forum.
Buone bolle [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

imm nel lago d'Orta 19/08/2007 14:29 #5

  • paolo
  • Avatar di paolo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao a tutti.

è da molto che non scrivo su questo sito...
Sono rientrato e stavo cercando un buon punto dove fare immersioni, e questo del lago d orta sembra fare propio per me...
Mi spiegar come raggiungere il luogo di immersione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

imm nel lago d'Orta 26/08/2007 22:31 #6

  • messichero
  • Avatar di messichero
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di paolo</i>
<br />
Mi spiegate come raggiungere il luogo di immersione?
</div class="quote">

Qua trovi tutte le info:
www.etilodivers.it/dove_siamo.htm


ciao...Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore