Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: trimix ok ma poi???

trimix ok ma poi??? 24/03/2002 18:28 #7

  • K.G.B.
  • Avatar di K.G.B.
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: 0
Adriano,
lo sò benissimo che si chiamano "cime" ma io intendevo con il termine "corda" l'origine di quella che abbiamo messo circa due anni fí . Era una corda d'alpinismo usata dal sottoscritto in 10 anni di arrampicate sulle Dolomiti e altro di 9mm per una lunghezza di 50m di colore rosso. Ma al di lí  di queste sottigliezze leggo nella tua post una leggera polemica forse perchè sei rimasto a casa. :-)
Allora, circa due anni fí  il sottoscritto assieme a Gianni Rodorigo e Massimo Naletto abbiamo fissato alla parete con dei chiodi d' alpinismo (questo non ti dice niente) una "corda" rossa che finiva a
-50m dove abbiamo messo un cartello di divieto con scritto "Attenzione oltre questa quota si consiglia l' uso di miscele". Da lí¬ parte un pianoro inclinato che raggiunge i -65m, ma dipende da che parte scendi, dove abbiamo piantato altri due chiodi e una "cima" bianca in origine che scende verticale fino a -93m con un piombo.In origine avevamo collegato i due spezzoni ma Tempesta essendo frequentata da ricreativi e il gruppo dove siamo ospiti non voleva tentazioni per scendere ad aria quindi è stata tagliata.
A -93m personalmente nel Luglio dell'anno scorso ho continuato mettendo due chiodi (adesso sono usciti) e un ' altra "cima" bianca in origine che scende sempre verticalmente fino a -125m con un piombo. Tu dici
"se l'avete attrezzata voi dovreste sapere sino a dove arriva."
Arriva in mezzo alla parete con un piombo che spenzola libero, e se non ci credi vieni a vedere se ci riesci !!!! lí¬ il lago raggiunge i 210m per dopo scendere ancora. :-))
Anche se i chiodi che ho piantato a -100m sono usciti la "cima" è legata al secondo spezzone, cioè quello che parte a -65m, almeno fino a circa 15 giorni fí  dove siamo scesi a -100m ( ci sono i testimoni)ed era tutto ok. Certo che di pirla che girano, tipo DiCagna, c'è ne sono sempre ma quelli, il coraggio di scendere in un lago a -100m e oltre non li vedi, loro giocano con le slitte in pseudo record. :-)
Mi raccomando tieniti su di "corda" noi andiamo ogni Domenica con il brutto o il cattivo tempo......
N.T.T.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore