Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: trimix ok ma poi???

trimix ok ma poi??? 21/03/2002 21:16 #1

  • mistycdeep
  • Avatar di mistycdeep
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Karma: 0
Stavo meditando se uscire dai confini del fai da te e ottenere un brevetto trimix TSA , ma non vedo mai discussioni in merito a questa o quella immersione in trimix su qualche bella parete o relitto ...
A parte le immersioni del sig. Corti di cui possiamo leggere sulle riviste ma i brevettati TSA cosa fanno la domenica????

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trimix ok ma poi??? 22/03/2002 10:23 #2

  • Aladino
  • Avatar di Aladino
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao
Uscire dal fai da te per prendere un brevetto? Ho fatto immersioni per 10 anni prima diprendere un brevetto sub e per 3 anni in miscela prima di prendere un brevetto tirmix. Perche lo ho fatto? Perche la normativa tende a riconoscerli e perche volevo verificare che le mie conoscenze fossero conformi a quelle di una didattica. risposta ... non lo saprai mai! :-)


Beh, non so che cosa fanno gli altri ma io mi immergo un paio di volte alla settimana, ovviamente non sempre Trimix.
Mi piace poco descrivere le immersioni in un forum, e forse, per questo motivo, anche gli altri sub non raccontano quile proprie immersioni.
Comunque 2 settimane fa ho fatto una bellissima immersione trimix a Riva del garda, parete che scende a -90 e termina su un declino fangoso a 45 gradi. Enorme stupore qunado a quella profondití  ho visto un ammasso di rottami non meglio identificato; forse un relitto?
Ci dovrò tornare per controllare meglio.

Altra bella immersione trimix ... scogli dell'altare, lago di garda. Da provare!






Mauro C
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trimix ok ma poi??? 22/03/2002 15:03 #3

  • mistycdeep
  • Avatar di mistycdeep
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 32
  • Karma: 0
interessante ciò che mi racconti del lago di Garda , potremmo fare un gemellaggio con il lago di Lecco e scambiarci qualche bel posto da vedere , quello che intendevo dire è se esiste una sorta di organizzazione per cui si definiscono degli obiettivi , si pianifica il tipo di immersione , si prenota e si parte alla volta della meta oppure se tutti si arrangiano poi privatamente ad organizzarsi le loro immersioni.

Una sorta di team adventure come gií  esiste in altre didattiche tanto per capirci.....

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trimix ok ma poi??? 22/03/2002 19:41 #4

Carissimo Pier & tutti,
Mi ricordi i miei inizi da "Trim/autodidatta" ma allora erano altri tempi e non esistevano scuole.
Come molti sanno sono stato all'EUDI al nostro Stand a tempo pieno ed ho scoperto che esistono altri tuoi "colleghi" mi ha stupito un pochino. Oramai i corsi costano una cifra relativamente bassa penso varrebbe la pena di evitare di farsi esperienze sulla propria pelle, ma in ogni caso ...punti di vista! Forse frequentando un corso, riesci ad imparare qualcosa in più in un lasso di tempo molto più breve.
Avere un brevetto poi ti permette di fare immersioni in Diving organizzati per il tmx (e sono in esponenziale aumento) il quale ti può dare la relativa assistenza per queste immersioni. Conoscono siti adatti e vedi cosi nuovi "paesaggi".
Presto, risolti i problemi con il Webmaster, pubblicheremo un elenco dei diving che vogliono aderire, sul sito TSA. Le regolamentazioni regionali stanno diventando, giustamente, sempre più restrittive, la TSA in ogni caso, è riconosciuta dalla regione Liguria, forse qualche diving di palese partigianití  (si può dire cosí¬??) può, a propria discrezione, non riconoscere questo o quel brevetto, ma tutto è ribaltabile!
Se lo ritieni contattami in pvt e un paio te li posso comunicare sin da ora. Ma se non hai alcun brevetto.....sarí  dura farti accompagnare!
All' EUDI ho avuto decine di inviti di amici o conoscenti per andare a fare immersioni in "loro" posti ed io a mia volta ne ho rivolti parecchi a loro stessi.
Sapessi quanti TSA sono in acqua tutte le feste e non, in tmx eppure nulla appare ma se conosci appena appena ti si presentano infinite opportunití .
Le riviste sono in ogni caso sempre alla ricerca di articoli su scogli o relitti fondi, Claudio poi spesso ci invita a partecipare con lui in queste immersioni finalizzate. Qualcuno di noi ha collaborato ma per propria scelta non vuole apparire pubblicamente.
Gli altri, gli altri......non mi sembra che altri "gruppi di esplorazione" nonostante la enfatica pubblicití , siano attivi come la TSA, o almeno questa è la mia impressione, a giudicare dai report pubblicati, in altri tempi si sarebbe definita...."Propaganda" scusate se sbaglio. Su altri WWW non ho rilevato vivaci movimenti, anzi alcuni indirizzi o nr di telefono di riferimento sono errati da circa due o tre anni.
Lasciamo perdere poi il tenore dei msg su alcune liste di discussione!!
Va be' scusate.....sto trascendendo ma navigate un po' in rete di più e verificate la veridicití  delle informazioni che trovate.
Mi scusi l'amico Barnini, al quale voglio bene e mi permetto quindi , amichevolmente, di prendere in giro (come ho fatto personalmente e direttamente all' EUDI) ma........ci sta come esempio: è un mese che "minaccia" una immersione sul Marsala ma........?????
Poi non aspettiamo sempre che "altri" facciano per noi, muovete un po' "le chiappe" anche voi "gli altri" sono io, sei tu, siamo tutti noi.
Un abbraccio a tutti (scusate la lunghezza)
Dody


Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trimix ok ma poi??? 22/03/2002 19:54 #5

  • K.G.B.
  • Avatar di K.G.B.
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: 0
Ciao,
noi siamo in quattro (quelli che vanno sempre)poi ci sono quelli che vengono ogni tanto e formiamo il Nettuno Technical Team N.T.T. La nostra zona operativa è il Lago di Garda, dove scendiamo ogni domenica, ripeto, tutte le domeniche in Trimix.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi siti per immergersi, comunque quasi sempre a Tempesta (dove abbiamo attrezzato con una corda la parete che scende,....non si sí  fino dove...fino a 125m) oppure dall' altra parte sulla Gardesana Occidentale ( il posto è segreto )un' altra parete con una catena fino a 100m. Per Aladino, sei sceso al Porto S.Nicolò ?
Stiamo organizzando una spedizione in Sardegna per immersioni Trimix.
Mi dispiace ma il numero è chiuso....abbiamo solo un gommone....
Ciao Marco Benvenuti N.T.T.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

trimix ok ma poi??? 23/03/2002 23:53 #6

  • ADRIANO
  • Avatar di ADRIANO
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Karma: 0
Marco,
Le "corde" in acqua si chiamano cime!
Se l'avete attrezzata voi dovreste sapere sino a dove arriva.
Mi risulta che non sia un'unica "cima", ma diversi spezzoni persino
di vario colore.
Stiamo parlando della stessa cima o sono troppo giù di "corda"...
...per il maltempo (in mare)? :-)


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore