Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Validità Brevetti TSA

Validití  Brevetti TSA 27/04/2007 20:50 #7

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
OK ho capito grazie a tutti ciao max

il Giullare[:o)][:o)][:o)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Validití  Brevetti TSA 29/04/2007 11:48 #8

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Massimo, allo scopo di meglio chiarire ed avvalorare, quanto emerso dal mio precedente intervento e soprattutto quanto contenuto nella "dissertazione" del nostro Presidente Claudio Corti, cito pure episodi ripetutamente successi a me in diverse occasioni ed in diverse parti del mondo, facendo un preventivo "inciso" [8D]
La mia esperienza di istruttore subacqueo nasce (intorno all'800) nella FIPSAS, successivamente e comunque molti anni fa, il mio club ha aderito direttamente alla CMAS attraverso il (CDC ITALIA) e quindi tutti i nostri istruttori (me compreso) hanno effettuato un cross oer per "convertire" i brevetti con la sigla "diretta" CMAS su entrambe le facce (<i>in pratica senza la presenza di "sigle" di alcuna federazione nazionale</i>) [8)]
Nel frattempo, un pò per curiosití  un pò per aumentare il mio bagaglio culturale nel settore, ho effettuato il percoro PADI, fino all'ottenimento del brevetto di master scuba diver e di dive master [:I]
Parlando sempre di didattiche ricreative occorre ricordare che la CMAS è la più "antica" Federazione subacquea (nata il 28 Settembre 1958) e presente attualmente in più di 100 paesi ripartiti su 5 continenti.
Ad onor di precisione il mio brevetto di istruttore due stelle è sempre stato accettato ma, in diverse occasioni, è ... "piaciuto" di più il mio brevetto di dive master e questo la dice davvero lunga su quelli che Claudio ha definito "interessi di bottega".
Certamente a volte può risultare sgradevole dover discutere sul "presunto" ... riconoscimento dei nostri brevetti TSA che ci hanno trasformati in persone molto preparate e competenti ed in grado di andare in tutta sicurezza a 100 metri, da parte di "sbarbatelli" che non sanno nemmeno cosa sia il Trimx.
Ciò premesso mi permetto di fornire alcuni consigli [;)]
Prima di firmare un contratto di viaggio con qualunque agenzia è bene farsi confermare "per iscritto" che riguardo ai nostri brevetti NON sarí  sollevata alcuna eccezione (oggi con una e-mail si arriva in tempo reale in qualsiasi parte del mondo) e una risposta scritta è sempre una garanzia [^]
Tenete buona nota che, come si dice, "chi tace acconsente" e quindi se qualche "sapientone" ci contesta qualcosa è sempre meglio presentarsi preparati e non lasciarsi intimidire [B)]
Poi, carissimi Amici, se si decide di andare a fare immersioni in luoghi lontani è sempre meglio rivolgersi a tour operator affidabili e conosciuti e chiarire <u>per iscritto</u> ogni cosa prima di partire, anzichè rovinarsi vacanze ed immersioni per non essere stati sufficientemente previdenti e/o per esserci fidati di chiacchiere/promesse ... "di gente poco seria e facilona" [}:)]
Naturalmente tutto può succedere ma, come si usa dire, "carta canta e ... villan dorme" [;)]
Scusate la lungaggine e spero davvero di esserVi sato utile.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Validití  Brevetti TSA 02/05/2007 20:48 #9

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Carissimo requin,hai centrato il problema,infatti recandomi ad un diving di Hurgada,(per inciso si chiama Divers International)quando ho mostrato il mio brevetto Fipsas,lo hanno guardato come una sigla strana,sconosciuta,[}:)][}:)]poi girandolo hanno letto Cmas tre stelle ed allora hanno capito che ero ok per fare le immersioni,[:(!][:(!][:(!]per questo ho voluto porre il quesito,perchè se tornassi in quel Diving con un brevetto Tsa,che allora non avevo e si fossero comportati nella stessa maniera come sarebbe andata a finire,visto che dietro non vi è nessuna sigla di riconoscimento (per cosí¬ dire) riconosciuta a livello internazionale?


Cordiali Saluti Massimo ilgiullare[:o)][:o)][:o)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Validití  Brevetti TSA 02/05/2007 22:59 #10

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a Tutti . Se posso dare la mia modesta esperienza in merito gestendo da ormai 10 anni un diving , posso dirvi quanto segue . Premesso che in Sardegna abbiamo un elenco regionale delle didattiche riconosciute e se abbiamo dubbi possiamo rileggercelo per capire se il brevetto può essere accettato (Vi assicuro che ci SONO DENTRO TUTTE conosciute e sconosciute : avete mai sentito parlare di brevetti BARRAKUDA?) in ogni caso. vista la concorrenza che c'è in giro, è difficile mandare via qualcuno con un brevetto . fugurati! Non mandiamo via nemmeno quelli senza brevetto e gli "rifiliamo" perlomeno il battesimo ! Altra cosa e poi obbligare i "sospetti" ad effettuare una immersione di test .
Per quanto riguarda il brevetti tecnici, prima di portare qualcuno a fare un'immersione prima lo voglio vedere in una immersione in quota ricreativa in configurazione e poi lo porto a fare il fondo . Purtoppo le quote "tecniche" sono problematiche per quanto riguarda le stesse leggi regionali che per coperture assicurative . Perciò se qualche subacqueo tecnico vuole fare immersioni -Tecniche- generalmente arriva per passa parola o per conoscenze incrociate che garantiscono che la persona non avrí  problemi . Se poi il subacqueo con un brevetto tecnico vuole fare immersioni ricreative : assolutamente non problem . Venite meco! Venite!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore