Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Jetstream

Jetstream 23/03/2007 13:35 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, mi ricollego in parte a quanto scritto nel post sulla possibilití  di accoppiare un 1° stadio scubapro ad un 2° jetstream. Io non sono un tecnico,ma nel caso specifico ho sentito posizioni contrastanti: c'è chi sostiene che i jetstream lavorano a 12,5 bar, chi sostiene che lavorino a 8... [V]
Data la forte differenza, qualche esperto ci dice come stanno veramente le cose secondo i dettami del costruttore?
Grazie, ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jetstream 23/03/2007 13:37 #2

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
dipende da cosa gli abbini............jet 8,5 cyclon 12,5 ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jetstream 23/03/2007 17:35 #3

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Ciao, mi ricollego in parte a quanto scritto nel post sulla possibilití  di accoppiare un 1° stadio scubapro ad un 2° jetstream. Io non sono un tecnico,ma nel caso specifico ho sentito posizioni contrastanti: c'è chi sostiene che i jetstream lavorano a 12,5 bar, chi sostiene che lavorino a 8... [V]
Data la forte differenza, qualche esperto ci dice come stanno veramente le cose secondo i dettami del costruttore?
Grazie, ciao. Lorenzo
</div class="quote">

Ciao Lorenzo,
siamo in due ad aver sentito pareri discordanti; inizialmente i miei jet avevano la pressione bassa (ogni tanto borlavano giò!), quindi ho alzato a 12. Poi alla revisione ho dovuto cambiare la tettarella perchè sciopada a causa della pressione troppo alta...insomma il giusto sta nel mezzo!!!

L'altro giorno sono andato a far controllare un jet perchè domenica al cambio erogatore "in quota" il simpaticone ha deciso di far uscire solo un rigolo d'aria...bastardo!!! vabbè segnalato ai due buddy (ammiraglio&kronio), e iniziata la risalita peraltro senza nessun problema (tramme ammiraglio:90 min RT - è uscito modello pinguino!!! ma poi è tornato in temperatura col "casu" sardo, salame piacentino, pane lombardo e vino veneto: altro che 3mix...).
Insomma risultato per la grande gioia di kronio, il rubinetto non era del tutto aperto...ke pirla!!!!!!!!

ciao a tutti!!!
roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jetstream 23/03/2007 20:17 #4

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Ti sembrava brutto dirlo prima della merenda (eccezzionale) vero?
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jetstream 23/03/2007 21:26 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />[
Ciao Lorenzo,
siamo in due ad aver sentito pareri discordanti; inizialmente i miei jet avevano la pressione bassa (ogni tanto borlavano giò!), quindi ho alzato a 12. Poi alla revisione ho dovuto cambiare la tettarella perchè sciopada a causa della pressione troppo alta...insomma il giusto sta nel mezzo!!!

L'altro giorno sono andato a far controllare un jet perchè domenica al cambio erogatore "in quota" il simpaticone ha deciso di far uscire solo un rigolo d'aria...bastardo!!! vabbè segnalato ai due buddy (ammiraglio&kronio), e iniziata la risalita peraltro senza nessun problema (tramme ammiraglio:90 min RT - è uscito modello pinguino!!! ma poi è tornato in temperatura col "casu" sardo, salame piacentino, pane lombardo e vino veneto: altro che 3mix...).
Insomma risultato per la grande gioia di kronio, il rubinetto non era del tutto aperto...ke pirla!!!!!!!!

ciao a tutti!!!
roche
</div class="quote">

Sopra ho appena letto che i jetstream vanno a 8,5...
Ma fare 90' di RT di 'sti tempi...[V]
Complimenti. Io mi sarei congelato mooolto prima. [:D]
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jetstream 24/03/2007 07:56 #6

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Ieri sera sono andato per scrupolo sono andato a verificare la pressione intermedia dei miei 2 Jetstream: E' 9 Atmosfere.
La verifica è semplicissima, basta attaccare il manometrino (autocostruito) sulla frusta del Gav o stagna e dare qualche tirata con il secondo stadio per vedere se la pressione resta stabile.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore