Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bug?

Bug? 20/03/2007 20:41 #7

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a Tutti . Secondo il manuale trimix TSA che ho sottocchio , in caso di mancanza di miscela Trimix sia durante la discesa, la quota e la risalita ci si deve "attaccare" al EANX e risalire immediatamente sino ai 30/35 mt. e quindi seguire la tabella originale per la deco . Domanda : eventuali insorgenze della intossicazione acuta da O2 arrivano dopo qualche minuto ? E ammettendo di avere un EAN 50 non sarebbe meglio, avendolo respirato a pressioni proebitive , pedalare sino a -25 mt in modo da non continuarlo a respirare a pressioni pericolose e non far aumentare la CNS ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bug? 20/03/2007 22:27 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sai, secondo me, e potrei anche sbagliarmi, in una situazione del genere (che presuppone una grave emergenza o un gravissimo errore di pianificazione), avrai sicuramente saltato delle tappe fonde, magari rialendo anche a velocití  pericolose per l'utilizzo di miscele trimix. A quel punto, mi preoccuperei veramente poco di avere un CNS un po' più alto, seguirei il profilo stabilito e se le condizioni lo permettono, farei una LUNGA deco curativa nelle tappe superficiali. Però dun conto è dire certe cose seduti comodi al computer, un altro è viverle... magari, la situazione evolve diversamente, e si deve cambiare il tiro...
Ciao. lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bug? 21/03/2007 23:52 #9

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo : si concordo è una grossa rogna che grazie al cielo non ho mai vissuto . Comunque il male minore devo dedurre è sforare un pò sul cns ma non baccarsi (speriamo) un PDD. Io penso comunque che se velocizzi la prima parte della risalita ci sia tempo, fisiologicamente parlando , per arrivare a delle quote a cui la pressione dell'O2 sia Tollerabile . Siete daccordo ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore