Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riviste subacquee

Riviste subacquee 15/03/2007 18:28 #1

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
salve a tutti. Chi come me è stato all'eudi ha notato diversi stand di famose riviste subacquee che chi più chi meno regalavano un bel po di articoli subacquei ( badate bene non solo gadgets) a patto di sottoscrivere un'abbonamento. Abbiamo fatto il calcolo con un amico che tra :Borsa,sottomuta,tagliasagola e amenicoli vari si andava a prendere lo stesso importo dell'abbonamento stesso. Ho chiesto ad un amico giornalista il perchè di ciò: Mi ha risposto che ormai tutte le riviste non vendono più e per evitare di chiudere fanno abbonamenti in questo modo regalando aricoli che di solito vengono dati in cambio di pubblicití  . Prolema:
Ho giusto ora, sfogliato una di queste riviste e ho contato su 144 pagine ben 71 di pubblicití  più o meno palese ( perchè se leggete un articolo su un diving non pensate che non ci sia un pagamento dietro) . Tra l'altro delle restanti, circa 70 pagine , la metí  è da considerare spazzatura . NON si può fare una articolo di tre pagine per spiegare come si cambia il boccaglio dell'erogatore ![:(!].
Secondo vuoi cosa dovrebbe contenere una rivista per meritare di essere acquistata? Io personalmente le acquisto spesso ma quasi sempre dopo averle lette mi pento di averle comprate . Potrebbe poi aver senso la divulgazione di una rivista specifica per la tecnica?
saluti. Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riviste subacquee 15/03/2007 21:41 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo che sia il gatto che si morde la coda... senza pubblicití  le riviste non stanno in piedi e con la pubblicití  è molto difficile fare un buon prodotto. Da tenere in considerazione che non è nemmeno facile presentare articoli su immersioni non comuni, spedizioni etc... Il racconto di un'immersione a Walea, forse mi fa venire voglia di andarci, ma la terza volta che la leggo, annoia...
POi, la legge che impedisce di "cercare" relitti ha iniziato, secondo me a dare i suoi frutti. Inoltre, la media dei sub è quella del corso nel villaggio o poco più. Compra forse 2/3 numeri in un anno, e non basta. Allora si regalano gadget che dovrebbero far capire il costo reale delle cose che si comprano...Non mi piace, ma al momento non c'è alternativa, e la "tecnica" è comunque relegata in un angolo...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riviste subacquee 16/03/2007 14:05 #3

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Posso dire che anch'io come l'amico Pit61 ogni qualvolta che come un "pirla" acquisto una rivista allettato dalla copertina, dopo pochi minuti sono pentitissimo di aver buttato via 5,50 Euro.
La mia opinione è che le riviste di subacquea sono una sola!
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore