Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: decompression SSI

decompression SSI 21/02/2007 21:51 #13

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di kronio</i>
<br />Ciao
Francamente penso che se si deve pagare un corso è preferibile fare le cose fatte bene.
Io qualche anno fí  mi ero interessato; E se non sbaglio l'immersione era con il monobombola e una decompressiva con Ean 40.
Si seguivano gli stessi profili dell'aria ma facendo deco con l'Ean.
Sempre se non ricordo male la massima profondití  era 54 metri.
Dipende sempre se si hanno le idee chiare, e da ciò che si vuol fare.
Angelo
</div class="quote">

Condivido pienamente il pensiero "automobilistico" di requin, quanto quello del putt@@@ ehm, di kronio.
<u><b>SI IMPARA DA CHI HA L'ESPERIENZA NELL'INSEGNAMENTO</b></u>
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, anche perchè non ho nessun interesse a farlo.
Vorrei però ricordare che gli standard per il <i>light trimix TSA</i> prevedono:

<b>Se non si dispone di un bibombola si può effettuare l'immersione con un monobombola da 18 o anche da 15 litri (massimo 50 m) con doppia rubinetteria DIN, in questo caso però la massima distanza dal compagno d'immersione, che deve essere equipaggiato con minimo un bibo da 12 + 12, non dovrí  mai superare i 2 metri, onde consentire un eventuale rapido passaggio dell'erogatore d'emergenza, il tempo massimo di fondo viene, in questo ultimo caso, ridotto a 13 minuti.</b>

Adesso, in un altro post qualcuno criticava i DIR perchè in caso di carenza d'aria la frusta lunga verrebbe strappata ECC ECC, ma se fossi uno che non capisce granchè di immersione, mi verrebbe da domandarmi leggendo sopra: LE MIE CARENZE DI ATTREZZATURA VENGONO COMPENSATE DAL MIO BUDDY???

Non voglio essere polemico, volevo solamente aggiungere ulteriori spunti alla discussione.

E adesso spengo il PC e vado a casa, la pagnotta l'ho guadagnata anche oggi!!!

Baci a tutti

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

decompression SSI 26/02/2007 13:17 #14

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao a tutti.

Insegno il decompression TSA con estrema soddisfazione[:)]

E' un corso completo, ricco di informazioni e addestramenti, con qualití  di marketing ottime, penso soprattutto al graduale passaggio da un'attrezzatura REC ad una TEC che non farí  accendere un mutuo all'allievo prima di scendere in acqua[:(]

Soprttutto però è "tecnico" nel senso che la didattica che lo promuove, appunto la nostra TSA, lo ha nel suo DNA[:D]

Di recente mi sono confrontato con i corsi PADI DSAT (l'area tecnica della PADI) di un mio amico istruttore. Super patinati (all'americana), molto completi anche..ma provate a leggerne i manuali![}:)]

..una rigidití  pazzesca dovuta al cercare a tutti i costi di azzerare ogni rischio legale per la didattica [:(!] se fai questo MUORI!..se agisci cosí¬ MUORI io te l'ho detto quindi problemi tuoi!

Questo per dirvi che una didattica ricretiva difficilemente, ovvio a mio modesta opinione, svilupperí  nell'allievo un approccio critico ma positivo alla subacquea tecnica.

Mi è sembrato di vedere in quei corsi solo un tentativo esplorativo commerciale: vediamo un pò se riusciamo a fare qualke brevetto[:(] per altro sono un pò datati.

Con il boom attuale della subacquea tecnica[:D][:D] (alè arrivano le TEC GIRLS [:D][:D]) non vorrei che altre didattiche possano pensare più al bussiness che ad altro.

Sempre disponibile a ricredermi ma dovrei conoscere bene i programmi e soprattutto le metodologie con cui preparano i loro istruttori tecnici [V][V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore