Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Compagno di immersione

Compagno di immersione 13/02/2007 21:03 #19

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao acora un GRAZIE[^][^][^]per i vostri interventi.

Il giullare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compagno di immersione 17/02/2007 00:15 #20

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Discussione molto gradevole ed interessante.[:D]

Aggiungo due parole basate sulla mia personale esperienza ( e quindi assolutamente non generalizzabili [;)] )

Mi sono immerso molte volte da solo a quote tecniche (60 70 mt) portandomi ovviamente dietro di tutto e di più (da solo ma mica cretino [:(!] )

Nonostante questo e la mia credo adeguata preparazione, una volta, per una serie di motivi singolarmente banali, ma che messi insieme non lo erano di certo, ho rischiato " la pelle" salvandomi respirando ossigeno ad una quota che non dico se no il Corti mi radia [:(][:(][:(]

Mi immergo ancora da solo [?][?]

Rarissimamente; solo per provare delle configurazioni di attrezzature, per allenamento e addestramento, ma sempre a profondití  da apnea (mollo tutto pinneggio e sto all'aria aperta )

Ammetto il "solo diving" solo per immersioni estreme. In quel caso, come alle altissime quote degli 8000, avere il compagno in caso di incidente potrebbe voler dire morire in due. In quel caso, ma parliamo sempre, e ci tengo a ribadirlo di estremo, il compagno può non farcela ad aiutarti o tu ad aiutare lui.[:(][:(]

SEmpre in coppia..la subacquea è divertimento [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compagno di immersione 17/02/2007 23:28 #21

  • alfabe
  • Avatar di alfabe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />Coccordo pienamente , anche perchè se (erroneamente) pensi di essere fortissimo e quindi capace di gestire l'immersione in solitario ,arriva sempre il momento che hai bisogno del compagno per tirarti fuori dai casini e ringrazi di averlo altrimenti chissa se la potevi raccontare !
Ma poi che divertimento c'è se non condividi il tutto con qualcuno ? Io ho un amico che spesso va da solo , fondissimo ad aria ; dice di andare da solo perchè non trova compagni . Io gli ho detto chiaramente che, lavoro permettendo, potevo andare ogni volta che voleva a patto che non si scendesse più di -50 ad aria : sta continuando ad andare da solo !
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore