Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bombola sporca

Bombola sporca 20/01/2007 16:36 #1

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Ciao a tutti ,In associazione abbiamo una bombola sporca.
Volevo chiedere se è possibile ripulire una bombola contaminata da olio con tecnica casalinga o se è meglio fare un lavoro professionale a chi di dovere.
Se è possibili ripulirsela in casa quale è il sistema ed i prodotti da usare ?
Anticipatamente ringrazio Nick [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombola sporca 20/01/2007 16:56 #2

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao Nicola.
Io ci ho provato con un metodo che ho letto su di un'altro forum, e se vuoi ti dico dove andare.
Ma alla fine di tutto,mi sono rotto la schiena, ho fatto un manicomio, con risultati discutibili.
Se vuoi appena ci vediamo me la dai che con pochi euro te la faccio collaudare/pulire.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombola sporca 20/01/2007 17:11 #3

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Ciao Angelo ,si trtta di un bibetto che abbiamo in sede e che ha il leggero sentore di olio.
Se è possibile vorremmo provare a pulirlo noi ,tanto per farci un pò di esperienza anche su quello.
A limite cmq tengo in considerazione la tua disponibilití .
PS: presto dovrò organizzare di venire su al tuo lago,penso di aver venduto l'apeks a Lorenzo.....quindi a breve mi faccio sentire.

CiaoNick
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombola sporca 20/01/2007 19:55 #4

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
ciao Pick. Io avendo un bel pò di bompole e pochi soldi nel portafoglio me le pulisco in casa facendo cosí¬ .
Se sono con grasso,olio per prima cosa gli metto dentro due bicchieri di soda caustica quindi un litro d'acqua e le rullo per una decina di minuti. Quindi le schiacquo bene con acqua pulita dandogli l'utima passata con acqua bollente che scaldandoti la bombola gli permette di asciugare rapidamente onde evitare che arrugginisca all'interno . Se hai anche un pò di ruggine all'interno dopo averle sgrassate con la soda devi mettergli dentro un litro al 50% acido muriatico e 50 di acqua e anche qui le rulli bene e te le pulisce abbastanza bene. Grandi risciacqui altrimanti in immersione senti l'"agro" della soda o ancora oeggio dell'acido Muriatico , e sempre acqua bollente alla fine . Se comunque puzza molto devi purtroppo pulire anche il rubinetto . Se hai bisogno posso darti qualche indicazione anche in questa cosa. Ciao . Pietro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombola sporca 20/01/2007 20:05 #5

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao a tutti,
scusate ma non basterebbe svuotarle e fargli fare un paio di ricariche a vuoto[?][?]

ciao
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombola sporca 20/01/2007 21:22 #6

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Dunque . Se la bombola puzza perchè è stata fatta una ricarica con i filtri sporchi che sono zuppi d'olio non c'è niente da fare perchè dentro si imbratta e la puzza degli idrocarburi non va via se non la lavi. Se invece puzza perchè c'è dentro aria vecchia si può tentare di fare una paio di svuotamenti e ricariche e per un pò si va avanti. Comunque l'odoraccio è sicuramente sintomo della presenza di batteri che di solito si annidano nel fondo della bombola dove spesso è presente un po d'umidití  . Perciò scacciarli con un lavaggio ad aria non sempre funziona. Io ho ottenuto qualche risultato svuotando completamente e travasando dentro 10 chili di elio . necessitando i batteri dell'ossigeno per campare dovrebbero per logica schiattare con questo metodo . Ho però visto che la cura dura poco proprio perchè se non elimini quello sporco,umido e probabilmente muffo che c'è sul fondo fanno in fretta a ritornare .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore