Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: analizzatore o2

analizzatore o2 01/11/2006 23:00 #1

Ciao a tutti, qualcuno ha un disegno del circuito per realizzare un analizzatore di o2, o sa dove posso reperirlo ?
Grazie
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

analizzatore o2 02/11/2006 00:10 #2

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Una volta avevo cercato anche io e avevo trovato qlcs in un sito tedesco.
Provo a cercare nei file salvati, o a recuperare il sito. Ti aggiorno.

Ciao

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

analizzatore o2 03/11/2006 11:09 #3

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Ciao a tutti, qualcuno ha un disegno del circuito per realizzare un analizzatore di o2, o sa dove posso reperirlo ?
Grazie
dody
</div class="quote">
www.dcordes.freeuk.com/analyser.htm

o altrimenti oxycheq el cheapo che fai prima (te lo avevo fatto vedere quando mi hai ospitato in barca con Aldo Paolo e Ale).
Atrimenti colleghi la cella a un voltmetro, vedi che tensione ti da in aria, dividi 20,8 per la tensione in aria e moltiplichi il risultato per la tensione del gas analizzato.
Ciao
Matteo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

analizzatore o2 06/11/2006 15:38 #4

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
L'ho costruito con il kit El Cheapo. 4 o 5 anni fa con 100 dollari ti davano un Teledyne R17MED, il display, le resistenze da aggiungere ,il potenziometro, il cavetto e ottime istruzioni per far tutto. Il sensore avrei dovuto comunque comprarlo su internet e gli altri componenti avrei dovuti sbattermi per cercarli (mi si è interrotto in primavera il cavetto e non ti dico quanto ci ho messo per trovare i jack mono).
Ciao
Matteo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

analizzatore o2 10/12/2006 22:02 #5

  • pablo
  • Avatar di pablo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Costruirlo è molto semplice, apparte lo schema che si trova sul link postato, in genere un potenziometro un millivolmetro digitale e poche resistenze, ma il cuore di tutto è certo il sensore, se fai un analisi dei costi e di reperibilití  dei sensori ti accorgerai che la soluzione del kit El Cheapo è conveniente, soprattutto perche utilizza un sensore teledyne R17.
Mi sembra che lo vendano ancora per 100$ e con il cambio odierno non è male.

Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

analizzatore o2 12/12/2006 23:40 #6

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
<i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Ciao a tutti, qualcuno ha un disegno del circuito per realizzare un analizzatore di o2, o sa dove posso reperirlo ?
Grazie
dody
Ciao Dodi-Wan-Che-Nobi . sono entrato anchio a far parte della tribù . Lo sapevi che celle per l'O2 le stí  commercializzando anche Gio sub ?
Mi sono informato per Marco era al lago di Albano e stava provando una nuova muta e un nuovo rebreather . C'è l'articolo nel massaggero del 11/12 nella cronaca di Rieti .
Che brutta grana ...
Ciao Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore