Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Costo delle ricariche

Costo delle ricariche 28/10/2005 14:08 #1

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Salve a tutti volevo evidenziare un problema,che riguarda un po tutti, il costo delle ricariche.
Per costo delle ricariche intendo anche delle semplici ricariche in aria.
Negli ultimi anni, con il pasaggio all'euro devo dire che anche le ricariche non sono state dimenticate nel raddoppio dei prezzi.
Un solo fatto mi ha dato molto da pensare , è la grossa differenza che c'è tra un centro di ricarica e un altro per lo stesso tipo di ricarica.
Per fare un esempio una semplice e classica bombola in aria, l'ho trovata da 5euro con la prorpia bombola a 11 euro con la bombola in affitto.
Mi sembra che per quanto uno ricarica solo e l'altro da anche la bombola in uso la differenza sia troppa.
i primi tempi che usavo il nitrox, in un diving della toscana, sensa fare nomi pagavo la bombola in vecchie lire 12 milalire quando quella in aria ne costava circa 8-9.
l'hanno scorso , poi purtroppo non ho potuto più fare molte immersioni nello stesso diving mi ha chiesto tipo 21.ooo lire, per una 15 in nitrox cifra che ritengo fuori dal mondo,il prezzo alto è dovuto anche dal fatto che non uscivo in full day con loro , comunque mi sembra sempre un esagerazione.
Detto questo volevo chiedere uno i prezzi delle riariche trimix e delle varie ricariche, poi se era possibile fare un elenco di punti di ricarica seri prima di tutto ma che abbiano anche dei prezzi decenti


ho editato per correggere un prezzo avevo scritto 21 euro in vece erano 21.000 lire, sempre cara ma 21 euro sarebbe stato veramente troppo

volevo anche aggiungere mi ricordo perchè ho chiesto conferma ad unamico che si ricorda meglio le cifre che all'argentario ci è capitato di prendere le bombole in due diving vicini ,uno ci ha messo una bombola 8 euro e uno 11,notate che stanno a 200 metri l'uno dall'altro forse meno.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Costo delle ricariche 28/10/2005 20:24 #2

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
[:)] Per quanto mi riguarda affitto a Milano con 2,5 Euro un 15 l ed in ogni caso non ho mai pagato + di 5 euro una ricarica di un 18 l
sono forse un fortunato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Costo delle ricariche 28/10/2005 21:15 #3

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao sono Angelo, per i prezzi delle ricariche ad aria siamo sui 5 Euro per un 15l. 10 Euro di nitrox da 10l. per il trimix invece saliamo ben più in alto per via del costo dell'ELIO, essendo uno dei GAS NOBILI , viene caricato e quindi "ven[:(]duto" al M\3 . AHINoi salutoni a tutti ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Costo delle ricariche 28/10/2005 21:35 #4

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
alfa sei fortunato.
Va detto che io non le pago le ricariche dal mio negozio di fiducia ma questo è un altro discorso,io mi riferisco alle ricariche nei posti di mare,tipo l'argentario dove i prezzi solo saliti in maniera esagerata.


comunque 5 euro la ricarica in aria è un ottimo prezzo,io devo dire che in certi diving il nitrox costa sempre tra i 10-12 euro , sono le bombole in aria che sono salite di molto secondo me.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Costo delle ricariche 27/11/2005 12:12 #5

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao a tutti.

Posso solo darvi qualke indicazione per la zona di Roma.

LINDE GAS via Pio Semeghini 38

tel 0622878400

Elio purezza 5.0 a 6 E/m3 mica male eh?! Hanno bombole di vari formati a partire dai 18 litri cosí¬ nn siete costretti a recarvi lí¬ con un autoarticolato!

Potete ricaricare anke O2, meglio se quello industriale xke per il medicale vi fanno un pò di storie sulle nostre bombole da sub (prezzo comunque irrisorio)

Ovviamente solo con il compressore x l'aria come il sottoscritto via apetta un bell'HELIAR, nn è comunque un peccato mortale, e poi DIO vuole bene ai TEKKIES!

Abbracci



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore