Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: GAP::scelta del modello decompressivo

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 08:54 #7

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Ciao Walter,
in aggiunta a quello che ti ho detto prima, nel mio Gap vers 2.3 anche se il SIT è a zero ti indica il cambio gas alla quota MOD, può essere qualche piccolo errore di visualizzazione del profilo poichè noto nel tuo grafico che comunque ti indica EAN40 a 30m anche se non te lo riporta in tabella, prova a stampare il report sintetico con F2 e quello esteso con F3 e guarda se qui il cambio gas è esplicito oppure no.
Fammi sapere.

Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 11:41 #8

  • wall-E
  • Avatar di wall-E
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ciao Dario, effettivamente qualche cosa di anomalo c'è! Nel normal report mi dice di fare cambo gas a 12, nell'esteso a 30 !!! Stessi parametri ovviamente, ho lasciato solo gli altri valori (tempi di risalita,e cc.) come nel default di GAP.
www.walter.bz/files/normalreport.jpg
www.walter.bz/files/longreport.jpg

Il calcolo dei consumi, stranamente, è uguale, mentre, seppur in minima parte dovrebbe variare.

Se non ho capito male, il cambio gas dovrebbe essere fatto dalla MOD per consentire di sfruttare maggiormente la massima pp di ossigeno!
Avevo gií  scritto al programmatore di GAP per chiedergli questa cosa e anche il significato dei colori dei pallini del grafico (sulla documentazione non è riportato nulla). Mi ha risposto alla seconda ma non alla prima domanda! :-(
In questo caso questa discrepanza è sicuramente ininfluente, mi chiedo però se l'errore di programmazione può essere microscopico qui e macroscopico in altri casi!
Ciao
Walter
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 12:36 #9

  • wall-E
  • Avatar di wall-E
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
...a meno che sia nel normal report che nella tabella di destra il gas indicato non vada interpretato come: arrivo a 30 mt ad aria! In tal caso il tutto avrebbe un senso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 15:04 #10

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Ciao Walter,
credo che l'errore sia microscopico ovvero solo una questione di visualizzazione del cambio gas poichè la mia versione non ha questo problema, poi se mi dici che effettivamente i consumi dei gas sono identici allora vuol dire che lui calcola sempre in cambio gas alla MOD.

Come tu giustamente hai detto di regola il cambio gas lo si effettua alla MOD 1,6 per sfruttare il massimo della pressione parziale dell'ossigeno, quindi seppur ci fosse un errore macroscopico (ma non c'è) seguendo il suo profilo e cambiando alla MOD del gas deco anzichè alla prima tappa saresti comunque molto conservativo quindi nessun pericolo.

Credo che sul primo punto il programmatore non ti abbia risposto perchè gli hai fatto prendere un colpo [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 15:30 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
ecco il motivo per cui ho scelto vplanner e non gap: il secondo ha una visualizzazione grafica per me incomprensibile; nulla a che vedere con Vplan.
Senza nulla togliere alla validití  del RGBM, ovviamente.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

GAP::scelta del modello decompressivo 09/06/2010 17:12 #12

  • SoH
  • Avatar di SoH
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Secondo me il programmatore vi sta facendo la SUPERKAZZOLA[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore