Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: incidente sub a bacoli

incidente sub a bacoli 23/03/2010 16:09 #7

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Allora sono venuto a conoscenza di alcune indiscrezioni, ma non avendone piena conferma non posso raccontare.
Posso solo dire che <u>sembrerebbe </u> che dopo svariati imprevisti e vicissitudini sono tornati tutti a nuoto sul molo ed hanno chiamato un 'ambulanza per un principio di ipotermia accusato dall'istruttore, dopodichè alla richiesta se qualcun'altro si sentiva male hanno accusato tutti qualcosa e sono andati tutti in camera.

Sono felice che è andato tutto bene e che la camera iperbarica funzioni, dalle mie parti c'e sembre bisogno di verificare l'efficienza dei servizi ...[;)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incidente sub a bacoli 23/03/2010 20:32 #8

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
allora come sempre incidente(se cosi si può chiamare) evitabile.Partiamo dall inizio se era aria avvelenata i dolori articolari non centrano un *****,in nove su un gruppo da 12 finiscono l aria per cercare uno, e claudio non li definisce dilettanti,sono nove coglioni,non era meglio salire in sup e cercare le bolle? ogni quanto si controllano? non sarebbe stato più logico fare 2 grupppi da due sul fondo ogni gruppo con due sopra (si può fare anche senza barca) e usare le due bombole dei due in sup per eventuale deco?poi il dottore dice usciti appena in tempo hanno rischiato embolia,se hanno rischiato perchè sono andati in camera? fa bene alla pelle ma pagatela ,ling dice tutti arrivati al molo,istruttore principio di ipotermai con 45 minuti totali e le ns temperature neanche mia nonna se la prende(o almeno se ne accorge) non stiamo parlando di acqua a 5 o 6 gradi,alla domanda se qualcuno si sentiva male tutti per solidarietí  hanno dolori, perchè vanno in acqua,questi scemi (loro e chi li cura) devono stare a casa la subacquea non è per tutti ed è inutile dire sono bravi, sub esperti,istruttore con mille immersioni,quelli bravi in acqua possono morire come tutti ma non di certo per queste cazzate,ma l aria la controlla qualcuno? quale scopo ha finire l aria per cercare uno,che se lo trovi è nelle tue stesse condizioni,se non peggio,ma.........però erano bravi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incidente sub a bacoli 23/03/2010 20:49 #9

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao frustò,era una selezione per lo show dei record che si svolge la prossima settimana.bel sistema di coppia.se la camera era a pagamento svoltavano,il motivo della ricompressione se non era embolia? passano da ipotermia,ad avvelenamento ma non la sentono, che hanno il palato d amianto? tutti a fine immersione se ne accorgono poi...cmq mi trovi d accordo su una cosa..erano bravi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incidente sub a bacoli 23/03/2010 21:08 #10

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
purtroppo questa e' l'ennesima conferma della facilita' di conseguire i vari brevetti.Non e' colpa dei sub ma di chi li ha formati (male) , ci dovremo abituare sara' sempre piu' semplice fare i corsi perche' il MERCATO VUOLE COSI' in acqua ci possono andare tutti dal bambino di 6 anni al nonno di 70.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incidente sub a bacoli 24/03/2010 12:12 #11

  • lucasub2
  • Avatar di lucasub2
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Sono un istruttore della Scuola Sommozzatori & Salvamento A.N.I.S. di Caserta e ci tengo a sottolineare che l'incidente non ci ha visto in nessun modo coinvolti.
Premetto di non conoscere i dettagli di ciò che è successo, ma mi sento di dire, da quello che ho letto in giro, che era qualche cosa che si poteva tranquillamente evitare.
Inoltre sui giornali ho letto tante di quelle cretinate, tipo :
- che stavano facendo snorkeling a 30 mt
- che hanno avuto problemi di compensazione, quindi hanno rischiato un'embolia

Comunque spero che venga fatta luce sull'accaduto, visto che c'è un'inchiesta della Capitaneria di Porto in corso. Purtroppo in Italia se non succede niente non fa nulla per la sicurezza, tanto va sempre tutto bene, perchè ci dovremo preoccupare...

Il brevetto di sommozzatore (anche il primo livello) dovrebbe essere rilasciato solo se l'alievo ha raggiunto un livello di sicurezza, ma mi sento di dire che anche i brevetti istruttori, dovrebbero essere rilasciati solo a persone che dimostrano di meritarlo veramente. Mi sono trovato in varie situazioni, anche lavorando come guida subacquea, ad avere dei clienti che esibivano il loro brevetto di Istruttori e poi non valere più di una persona che l'acqua più alta nella quale si è immerso è la vasca da bagno di casa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incidente sub a bacoli 24/03/2010 18:01 #12

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,

quello che dici luca è pietosamente vero, la facilití  nel rilasciare brevetti a persone che poi hanno la responsabilití  dell'incolumití  dell'individuo (sub).
poi si punta molto sulla sicurezza in immersione, e vedo gruppi di sub (sportivi) magari di 10 persone o più, anche se formi delle coppie è normale che nel caso di qualche problema in immersioni, il tutto diventa esponenziale e come si fa a gestire tanta gente in condizioni avverse?.
ho avuto un diving per 8 anni, i problemi li ho sempre avuti con sub sportivi.
purtroppo l'incidente può capitare, ma che 9 persone hanno tutti lo stesso problema mi da molto da pensare ( 1 capo e 8 seguaci incapaci?) tipo branco di pecore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore