Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Icaro tech: gav tecnico?

Icaro tech: gav tecnico? 31/08/2009 10:21 #1

  • corradolab
  • Avatar di corradolab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,

vorrei avvicinarmi alle immersioni tecniche, e a tal fine stavo cercando un GAV che permetta di utilizzare il bibombola.
Mi ha incuriosito il Seac Sub Icaro Tech cosí¬ ho scaricato da internet il suo manuale di istruzioni.
Da cui leggo:

<i>Non usate questo o qualsiasi altro prodotto della linea Seac Diving Pro con altri gas o miscele di aria arricchita di ossigeno (comunemente chiamate NITROX).
Bibombola
Vol. max. 10+10 lt</i>

Ora mi chiedo:
1. che senso ha un GAV tecnico che non può essere usato con il Nitrox?
2. che senso ha un GAV tecnico che può portare massimo 20 lt con il bibombola quando con il monobombola arrivi a 18?

Ciao e grazie,
Corrado
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Icaro tech: gav tecnico? 31/08/2009 12:14 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
semplicemente, secondo me è un gav a volume posteriore non adatto alle immersioni tecniche ma studiato per le ricreative; fermo restando che con un 10+10 si fanno delle cose divertenti comunque.
mi permetto di suggerirti di pensare a qualcosa di meno appariscente me più funzionale a quello che andrai a fare.
ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Icaro tech: gav tecnico? 01/09/2009 22:05 #3

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
E' un gav carino , accattivante nei colori ma non è consigliato l'uso con bombole pesanti poichè dotato di uno schienalino d'alluminio pittosto leggero e perciò non affidabile . Per quanto riguarda l'uso col nitrox è una bella bufala, perchè quando usi sino al 40% di ox puoi usare il gav che vuoi. Comunque non è un gav adatto a chi vuole affacciarsi al discorso tecnico . Sembra più un'oggetto per chi vuole fare il "figaccione" con un gav posteriore, ma che poi fa solo ricreativo, come ormai una grossa fetta di subacquei che pensano di essere "tecnici" perchè hanno gav più o meno tecnici, frusta da 2 metri e maschera assolutamente posizionata incollata alla nuca appena si avvicinano a qualche liquido !
Che mondo di imbex !
ciaoooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Icaro tech: gav tecnico? 25/02/2010 14:23 #4

  • cberetti
  • Avatar di cberetti
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Buongiorno
Concordo pienamente con Pit. E' un gav ricreativo, con una marcia in più ma ricreativo.
Potrebbe essere adatto a un tecnico quando porta sott'acqua la fidanzata o a un ricreativo tout court che vuole tirarsela un po'.
Un indiscutibile vantaggio dell'Icaro è comunque la trasportabilití . Se vai alle maldive e te lo vuoi buttare in borsa ha dimensioni molto ridotte e non pensa niente... specialmente se prendi il suo schienalino in lega.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore