Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: cara desire......

cara desire...... 16/04/2009 15:45 #37

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao claudio,non so neache di cosa parli con il pc sono una chivica.per lorenzo e posso stasera o chiamodomani ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cara desire...... 16/04/2009 16:01 #38

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Fabio, guarda nella sezione Medicina...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cara desire...... 16/04/2009 19:46 #39

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
<div class="quote">mi chiamo desire,mi stò affacciando alla tecnica(per adesso ho solo il brevetto del decompression)
ho letto un pò sul vostro forum prima di iscrivermi ed ho visto che tempo fí  vi erano postate alcune domande sulla deco-mnemonica..non riesco a trovare nessun articolo su internet che mi possa rispondere esaustivamente...qualcuno di voi sí  chi ha "inventato" o sviluppato(scusate la banalití ) questo medoto di decompressione? .. grazie del vostro tempo.... </div class="quote">

Secondo me tu ci prendi per il c.u.l.o!!!
Mi spieghi come fai a fare la deco a memoria, usando aria?
Se usi il sistema "originale", con l'aria a 50-60m non funziona e dovresti saperlo bene.
Con l'aria, lo si può fare benissimo ed io ero gií  intervenuto sull'argomento, ma devi estrapolarti un metodo matematico ad ok; l'hai fatto? Se si, lo rendi pubblico?

Poi giustamente come fatto notare da ling, 40min a 60m prevedono almeno almeno 6/7000 litri di gas di fondo!!!!
Hai un 20+20?
Dici che ti stai affacciando alla tecnica; un immersione cosí¬ ad aria è molto molto più tecnica di un'immersione in tmx e prevede una padronanza totale. Anche se ti fai i calcoli mnemonici, staresti in acqua almeno 2 ore!!!! Ne sei capace?
Anche se molti si scandalizzeranno, in certe immersioni, io faccio tutt'ora immersioni fonde ad aria, anche molto sotto i 60, ma sicuramente non per 30-40min; per allenata che tu sia è impossibile, credimi.

Quindi: CI SEI O CI FAI?

Se ci fai, hai fatto un bello scherzo......ma se ci sei, io fossi in te mi preoccuperei molto di come vai in acqua e cambierei istruttore.

Come diceva il finale della famosissima barzelletta del pescatore e del cacciatore:

"O ACCORCI STA TROTA, O FACCIO UNA STRAGE!!!"



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cara desire...... 22/04/2009 12:49 #40

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Si, sembra proprio una barzelletta (la discussione).[:D][:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore