Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tabelle, Computer e modalità gauge...

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 07:50 #1

  • emme
  • Avatar di emme
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e subito ho delle domande [:D]
Supponiamo di voler effettuare una immersione a 40 metri con miscela di fondo aria e miscela deco un ean xx preso ovviamente in risalita e tale che la pp02 non superi 1.6. Prendo il mio bel v-planner o equivalente e mi pianifico la mia immersione con le tappe per la deco... prendo il lmio fido computer smart com uwatec settato sulla modalití  gauge e con il tempo di immersione e seguendo le tabelle faccio la mia immersione. Dopo questa lunga premessa vengo alla domanda [:D] ma il computer sarebbe utile che mi segnasse anche i secondi? Sarebbe gradito ma non è necessario? Perchè lo smart com non lo fa....ed è un po' fastidioso questo fatto vedere solo i minuti e non capire quaanto tempo hai ancora per andare alla tappa giusta. Voi che computer avete?

ciao grrazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 10:45 #2

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
noi abbiamo un cronometro !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 11:49 #3

  • emme
  • Avatar di emme
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Mmmm interessante e che conomentro hai? Lo attivi appena sei in acqua e stando attento a non fermarlo involontariamente. Hai poi il profondimetro separato quindi. Invece utilizzzare un orologia da apena che faccia da tempo e da profondimetro? Nessuno lo usa?
Pero mi conferamte che i secondi sono fondamntali, non tanto per spaccare il secondo ma quanto per regolarsi nella risalita.Giusto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 13:08 #4

  • messichero
  • Avatar di messichero
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Scusa...ma per andare a 40mt ti porti dietro l'ean40?

E a che serve?

Tappe per la decooooooooooo???????????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 14:13 #5

  • emme
  • Avatar di emme
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
ma veramente era un semplicissimo esempio.... non era quello che volevo sapere, ma piuttosto cosa usate voi per "segnare" il tempo avete tutti dei cronometri? I vostri computer segnano i secondi in modalití  gauge? Oppure tutto sommato anche senza i secondi riuscite a regolarvi? Era solo questa la domanda.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tabelle, Computer e modalití  gauge... 17/03/2009 14:59 #6

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
No... ho un semplice casio digitale subacqueo e appena inizio a scendere attivo il cronomentro . poi non lo tocco più e seguo il run time : Ho comunque il riferimento del D9 che non mi da i secondi ma, in emergenza, posso basarmi sul momento in cui scatta il minuto . Nel runtime poi non è cosí¬ fondamentale spaccare il secondo , tant'evvero che se ritardi e arrivi allo stop che il minuto è gií  passato tiri dritto alla prossima tappa . Senza esagerare ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore