Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: A proposito di record..............

A proposito di record.............. 29/05/2008 22:25 #1

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non ho seguito molto questo record(anche perchè non è record) ma cmq un pò di curiosití  l ha suscitata,curiosití  perchè mette paura vedere della gente che rischia di morire per fare qualcosa che si può fare in altro modo e in sicurezza.Cmq a quelli che hanno partecipato e preso parte all evento voglio fare qualche domanda:mi chiedo una cosa ,se la muta è stata allagata in discesa(dicono intorno ai 100)come mai hanno tenuto tutti lo stesso profilo decompressivo?se hanno aiutato l allagato chi è sceso sul relitto,perchè non credo e non è possibile si sia allagata sul fondo,i calcoli dei tempi per arrivare alla campana li fí  anche mia nonna,i filmati li ha visti qualcuno?se si fateli vedere anche a noi,il rov sul fondo ha ripreso i tre sub?Se no perchè?altra domanda anche a voler credere(bisogna volere molto) che uno dei tre sia arrivato sul fondo cosa ha dimostrato?come ho gií  detto nel 96 dentro zacaton sono stati toccati i 280( c era dietro una preparazione durata 2 anni e doveva essere il primo uomo a passare i 300 in libera(in saturazione nel 1986 gií  lavoravano a oltre 300)quindi mi chiedo e lo chiedo soprattutto a voi questa PAGLIACCIATA cosa ha dimostrato?Ognuno tragga le sue conclusioni.Per Massimo Bondone GIULIANO lo ho sentito oggi è in america a fare il supervisor rientra il 2 se ha il tuo numero forse ti chiamo insieme a lui,toto l ultima volta era in cina,Silverio bertoni lavora (molto poco in katar) e ora ha aperto un negozio per cani.Ciao e buona notte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A proposito di record.............. 30/05/2008 09:49 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per quello che può valere, dico anch'io quello che penso:
Se il tuffo sul Milano è stato programmato per fare un record e quindi pubblicití , lascia il tempo che trova; come dice Super, non è un record.
se invece è stato un tentativo volto a fare anche solo un minimo di esplorazione/documentazione (del relitto), di sforzo organizzativo, di ricerca scientifica (c'era anche il DAN, non dimentichiamolo), allora tutto l'insieme prende sicuramente una piega differente.
Resta il fatto che alcuni sub (certamente eccezionali, io non avrei nemmeno potuto immeginare di fare una cosa simile), tra cui buona parte di quelli di assistenza, hanno comunque compiuto un'impresa da pochi, rischiando in proprio e tanto, e a loro va tutta la mia stima per le loro capacití .
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A proposito di record.............. 30/05/2008 12:44 #3

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,sono d accordo quando dici che non è semplice fare una cosa del genere, e che le persone incaricate dell assistenza sicuramente sono in gamba, ma con 2 minuti di fondo(mi sembra abbiano detto cosi) esplori molto poco,mando un rov,se il mio intento è quello di filmare.(Ancora non sono riuscito a vedere i filmati del rov che era sul relitto )quindi dubito ancora che abbiano raggiunto il fondo, per quanto riguarda il dan ormai se avvisato viene anche a vedere 4 sub a 18 metri se dopo ti fai fare un esame.Quindi ripeto quello detto precedentemente.Se stato fatto come record il RECORD non c è,se stato fatto a scopo scientifico QUALE?L unico insegnamento che può dare una cosa del genere è che queste cose non servono a nessuno,nessuna ditta si sognerebbe di mandare 3 sub a quella profondití  senza campana e senza impianto di saturazione sopra la testa,e nessun sub dovrebbe farlo,specialmente GRATIS,scommetto che qualcuno ha avuto i sui guadagni in tutto questo e non penso siano i tre.Ciao aspetto sempre filmati tempi e consumi,se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A proposito di record.............. 30/05/2008 13:06 #4

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
due sole considerazioni avendo visto i video di sfuggita:

- una persona di una "nota" didattica appare nel video: interessi ??
- che il DAN ci sia stato, ok; che da questa immersione si possa "prendere qualcosa di buono" per il resto della popolazione ho forti dubbi.

bah..

buon tutto a tutti, io chiudo sta giornata e me ne vo in sardegna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A proposito di record.............. 30/05/2008 13:34 #5

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Intervengo anch'io.
Dopo aver visionato i filmati e letto i commenti di tutti voi, concordo con la teoria di Superembolo e di Roche.
Per fortuna nessuno si è fatto veramente male .... il resto dei commenti sono gií  stati ampiamente esternati

Saluti a tutti</font id="yellow">





Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A proposito di record.............. 30/05/2008 13:36 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dunque, per i filmati, "dicono" che ci vorrí  ancora un po' per vederli (anche se avrebbero dovuto essere quasi in diretta...);
Per gli altri dati, se non li trovi nel link che avevo postato in precedenza, non so cosa fare... proverò a vedere se trovo qualcosa, ma settimana prossima! Me ne vò pure io al mare...[:D]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore