Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: circuito aperto o.........?

circuito aperto o.........? 10/09/2007 21:45 #1

  • alb
  • Avatar di alb
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Volevo porre agli amici del forum un altro quesito:

Volendo iniziare a fare qualche immersione più impegnativa e stimolante è meglio secondo voi continuare con il circuito aperto, oppure intraprendere la strada del rebreather?
saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

circuito aperto o.........? 11/09/2007 08:41 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Secondo me, intraprendere la strada del rebreather (con miscela trimix) senza aver fatto una bella esperienza in Circuito Aperto, è un non senso.
Non avere fretta e fai le cose per gradi.
A mio avviso (e non uso reb), l'utilizzo di queste macchine comporta un vantaggio reale solo per immersioni molto fonde (>80) e/o con tempi di fondo MOLTO lunghi.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

circuito aperto o.........? 11/09/2007 09:38 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
CiAO[:)]

Utilizzare un REB non è più difficile o più pericoloso rispetto all'andare in circuito apero, è solo totalmente diverso.

Avere una grandissima esperienza di immersioni in TMX può essere utile, ma ha anche i suoi risvolti negativi. Puoi correre il rischio di prendere molta confidenza con la macchina (dopo poche immersioni) mentre invece le tue abilití , e soprattutto il tuo saper riconoscere un problema del REB (il segreto è qui![;)]) restano ancora limitate: questa confidenza ha dato gravi incidenti [}:)]

Il REB ha prestazioni che il CA non potrí  mai darti, concordo con LO a riguardo, soprattutto per immersioni profonde, però aggiungo che a saperlo usare te lo godi a tutte le quote: consumi bassissimi e deco ottimizzata

Io mi farei un pò le ossa in CA TMX poi un'occhiatina ad un REB la darei[8D] ..con calma senza strafare..gli errori nell'uso dei REB COSTANO CARI[V][V][V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore