Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: info e consigli x attrezzatura

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 15:16 #1

  • temple.bar
  • Avatar di temple.bar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao a tutti
premetto che il mio percorso verso la tecnica è ancora lungo (sono ancora 1° grado CMAS)...ciononostante è una passione che cresce di giorno in giorno e sono determinato a proseguire con tutta l'umiltí  necessaria.

Ultimamente, sia documentandomi su web e libri, sia per esperienza diretta (nel corso dell'ultima immersione poi mi è stato assegnato un compagno brevettato GUE e ho avuto modo di apprezzare la razionalití  della configurazione DIR e soprattutto la sua efficacia in una situazione di emergenza che si è venuta a verificare) sto maturato l'idea di adottare una configurazione del genere:

Dovendo acquistare ancora buona parte dell'attrezzatura (a parte muta, maschera e pinne), e avendo letto che tale configurazione si adata bene anche ai principianti (con una propensione verso il tecnico) per immersioni open, ma anche in virtù del tipo di immersioni che mi appassionano di più (ad es. relitti) vorrei evitare di spendere un monte di soldi per un attrezzatura completamente-rec per poi rispenderne altrettanti tra pochi mesi....preferirei quindi continuare ad utilizzare l'attrezzatura messa a disposizione dal mio gruppo sub per poi fare un acquisto più mirato in futuro. A tale proposito mi piacerebbe ricevere una vostra opinione:pensate che tale config. sia ionea anche a un seminovizio come me.?

Vorrei chiedervi inoltre il seguente consiglio pratico:
so che nella configurazione DIR in teoria tutto è complementare quindi dovrebbe essere adottata in toto... purtroppo non sono al momento in grado di affrontare una spesa del genere tutta in un botto quindi mi chiedevo: cosa mi consigliate di acquistare in ordine cronologico???
io pensavo di cominciare dall'erogatore (anzichè 2 erogatori completi mediocri pensavo ad un buon octopuss, per poi acquistare successivamente un buon 1° stadio ottenendo cosí¬ 2 buoni erogatori), quindi il gav, etc....a proposito dell'erogatore mi chiedevo anche se è possibile adottare la configurazione a frusta lunga anche (temporaneamente) utilizzando gav tradizionali o se può creare impaccio.

NB: ho parlato di config. DIR solo xchè è l'unica del genere che conosco, ma sono apertissimo a suggerimenti!!!

grazie 1000 e ciao a tutti!

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 16:21 #2

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Caro Marco, ti rimando al mio sito, forse troverai parte delle risposte alle tue domande! Il lavoro che sto pubblicando è ancora enorme, ma presto sarí  disponibile in toto. Benvenuto nel sesto continente!
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 17:00 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
credo che nel tempo cambierai il tuo modo di andare in acqua e di conseguenza anche parte della tua attrezzatura.
Non posso dirti se è meglio prendere prima questo o quello. Posso solo dirti (permettimi di farlo) di "rubare" quanto più possibile dagli altri sub più esperti, di qualyunque parrocchia siano, ragionando su quanto ti viene detto.
Personalmente, non tornerei più su un jacket tradizionale (mi trovo benissimo con il sacco tutto dietro), e mi orienterei da subito su due erogatori di qualití .
Poi, tante immersioni. Non perdere nemmeno un'occasione (ferma la sicurezza) per fare un tuffo. In questo sport l'esperienza vale molto più che in altri, secondo me.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 18:05 #4

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Lorenzo, parole sante le tue! Non c'è altro da aggiungere!
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 21:27 #5

  • temple.bar
  • Avatar di temple.bar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
grazie per le risposte...
... syd, il sito è veramente interessante e soprattutto utile..
per quanto riguarda la pratica...non mi perdo un immersione organizata dal mio gruppo, dalla gita domenticale alla pulizia fondali all'accompagnare il gruppo minisub...insomma. tutto pur di stare con la testa sotto. sarí  dipendenza da azoto???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

info e consigli x attrezzatura 04/06/2007 21:52 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Come dice il Buon Lorenzo, tanta acqua,e attrezzatura di qualití !!
Possono passare alcuni elementi, ma gli erogatori prendili ottimi fin da subito.sono gli elementi che dureranno di più!!!

Ciao

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore