Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: P4???????

P4??????? 26/11/2006 14:37 #1

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink"><font size="4"><font face="Script MT Bold">dal momento che avete sempre dimostarto tanta pazienza nei miei confronti,ecco la domandina della domenica:
la CMAS ha or ora introdotto la QUARTA STELLA...la definizione di terza (<i>Sommozzatore esperto che ha acquisito una buona tecnica in immersione.
Esperto della teoria di base per allievi C.M.A.S. P1, P2 e P3.
La certificazione C.M.A.S. P3 abilita alla conduzione di altri subacquei in immersione in acque libere alla profondití  massima di 40 metri ed in curva di sicurezza</i>) viene quindi meno?non è più una guida?deve fare un upgrade? [:0]</font id="Script MT Bold"></font id="size4"></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 14:48 #2

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
No, Kiki, la quarta stella CMAS esiste da molto. E' una prerogativa della NADD, in quanto fino a ora che scrivo, la CDC Italia non rilascia tale certificazione, nonostante nel manuale istruttori sia presente come brevetto, a meno che nel forum di ieri a Bologna non abbiano avuto questa bella pensata... Tra poco faranno un P5 per far concorrenza a Rocky...
Ciao!
P.S. puoi scrivere con un carattere diverso? Mi viene il mal di testa a cercare di capire cosa scrivi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 14:53 #3

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
<br />No, Kiki, la quarta stella CMAS esiste da molto. E' una prerogativa della NADD, in quanto fino a ora che scrivo, la CDC Italia non rilascia tale certificazione, nonostante nel manuale istruttori sia presente come brevetto, a meno che nel forum di ieri a Bologna non abbiano avuto questa bella pensata... Tra poco faranno un P5 per far concorrenza a Rocky...
Ciao!
P.S. puoi scrivere con un carattere diverso? Mi viene il mal di testa a cercare di capire cosa scrivi!
</div class="quote">

<font color="pink"><font face="Times New Roman">ah,ok...chiedo venia per palesarvi ogni volta il mio vivere tra le nuvole...ma quindi chiedo ancora: un povero P3...chi è?...mi sta venendo una crisi esistenziale...</font id="Times New Roman"></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 14:56 #4

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Un P3 è esattamente ciò che era prima, una guida subacquea internazionale. Il P4 esiste perchè NADD ha introdotto un Rescue Diver tra P2 e P3, e il P4 è una sorta di esperto, che contempla anche fondamenti di biologia marina. Insomma, a mio modesto modo di vedere, una sorta di modo per "fare cassa"... Anche perchè, che sappia io, all'estero il P4 non è nemmeno consociuto... Per esempio io sono M2 CMAS e non ho mai fatto un P4, in compenso sono supervisore di sicurezza subacquea e ho un brevetto di oceanologia, oltre ad un corso di comunicazione, che loro nemmeno contemplano. Ma non è previsto che abbia i fondamenti di un P4. Questo accade, perchè a mio avviso non c'è una regolamentazione nemmeno tra didattiche che rilasciano paradossalmente le stesse certificazioni.
Grazie per aver cambiato carattere di scrittura!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 15:02 #5

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink">mhhhhhhh...quindi potrei richiederlo ad honorem visto che cmq sono biologa? [;)] (scherzo...)
all'inizio ho scritto 'or ora' solo perchè nel sito cdc fino a qlc giorno fa non c'era il P4 che invece ora compare...parlando con un amico poi,mi sono buttata nello sconforto...ho commesso l'errore di chiedergli come mai lui fosse dm (di una didattica sconosciuta tra l'altro) e P3...e lui mi ha detto 'beh,perchè il P3 non è guida...'...il mio primo pensiero è stato:beh chiara,tu sei P3 e DM PADI,tranquilla...poi mi sono un pò inferocita per il discorso cmas a se stante...tutto qui.
quindi è confermato,la accendiamo:P3 sempre guida?</font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 15:09 #6

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink">aiuto...continua dirmi che la cmas spaccia il p3 per guida,ma in realtí  non lo è...e sul sito cdc l'informazione è ambigua perchè la descrizione è comune al p3 e al p4...[xx(]

dov'è il gran visir?ziraldone dimmi qualcosa anche tu!!!</font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore