Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: P4???????

P4??????? 26/11/2006 15:38 #7

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Un attimo di pazienza che controllo. Certo che non possono declassare il P3 a non essere più guida. Se fino a ieri l'avete fatta, la guida, adesso è necessario imparare a farla??? Ecco a cosa serviva il forum di ieri a Bologna, era una sorta di questua? Non ti resta che diventare istruttrice!
Ho controllato, nessuna variazione apparente dal prospetto formativo di sempre. Il P4 è un brevetto "ad honorem" dato ai P3 esperti, sembra di capire dal manuale istruttori... Potresti richiederlo, se ci tieni ad avere plastichini, ma non mi sembra il tuo caso! E' cosi' importante? Se hai intrapreso un percorso formativo nella subacquea tecnica, avrai molte soddisfazioni! Lasciamo la politica e le strategie di marketing ad altri e andiamo avanti per la nostra strada: il divertimento!
Personalmente, devo aver raggiunto un livello tale da essere chiamato "experienced", per dirla all'inglese, ma sono sempre un subacqueo come tanti altri...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 19:36 #8

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink">grazie stefano! [:)]
hai perfettamente ragione,ma da buona 'markettara' mi documentavo...anche perchè cmq,tecnica a parte,mi piace portare gente in acqua e,prima o poi,vorrei diventare istruttore rec...diciamo in primavera? [;)]
sono cmq allibita da come si sta trasformando il mondo della subacquea...ma qs è un altro discorso...[V]</font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 21:29 #9

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
in primavera vorrei frequentare un corso di primo livello....c'è qualcuno che può "IMPARARMI" ad andare sotto l'acqua con le pinne, la maskera e le bombbbbbbole???
magari un istruttrice..anzi un "IMPARATRICE"..

ciauz

RqE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 26/11/2006 23:27 #10

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di kiki</i>
<br /><font color="pink">grazie stefano! [:)]
hai perfettamente ragione,ma da buona 'markettara' mi documentavo...anche perchè cmq,tecnica a parte,mi piace portare gente in acqua e,prima o poi,vorrei diventare istruttore rec...diciamo in primavera? [;)]
sono cmq allibita da come si sta trasformando il mondo della subacquea...ma qs è un altro discorso...[V]</font id="pink">
</div class="quote">

Di nulla, Kiki! La penso come te sul trasformarsi della nostra passione, in peggio... Oltre ai bulli sulle spiagge, sono comparsi i ticket per immergersi. Non oso pensare cosa escogiteranno certe didattiche che hanno da sempre criticato le altre, distinguendosi, per finire allo stesso modo o peggio. Se vorrai diventare istruttrice, ti auguro di farlo e ti consiglio di farlo con il cuore e per te... Trasmettere la nostra passione e le nostre emozioni a qualcun'altro è il vero obiettivo, ed è impagabile. Chi non è di questo "mondo" non può capire.
Buone decisioni!
Stefano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 27/11/2006 09:23 #11

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
<br /> Se vorrai diventare istruttrice, ti auguro di farlo e ti consiglio di farlo con il cuore e per te... Trasmettere la nostra passione e le nostre emozioni a qualcun'altro è il vero obiettivo, ed è impagabile. </div class="quote">

<font color="pink">è il motivo per cui vorrei insegnare...trasmettere agli altri le mie conoscenze ed esperienze per potergli permettere di provare e di vedere quello che provo e vedo io sott'acqua...è un'emozione senza prezzo...quindi fa@@@lo ai ticket (sorry per il francesismo) e ai prezzi simil-estorsione... [8)]</font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

P4??????? 27/11/2006 10:23 #12

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao KIKI [:)]
Scusa se rispondo solo ora ma Venerdí¬ ero fuori sede e, nel fine settimana, per diversi prob non ho aperto il Forum.
Confermo quanto ti ha scritto Stefano, tranquilla; il P3 è, a tutti gli effetti, una guida [;)]
Probabilmente a nessuno è ben chiaro a che cosa sia un P4, ad un mio allievo, che aveva un P3 di provenienza FIPS e, ai tempi, quel tipo di brevetto NON abilitava alla funzione di guida (ora non saprei), ho fatto un Cross-Over per trasformare il suo brevetto in un P3 di provenienza diretta CMAS e... mistero gli hanno dato un P4, dopodichè non ne ho visti altri [:p]
Comunque nel mio club ho molti amici P3 e sono regolarmente iscritti all'elenco guide della Regione Liguria.
Per quanto riguarda la tua intenzione di diventare istruttore se ti va, puoi contatattare mio figlio Alessandro (wobbegong), che è abilitato alla formazione di giovani istruttori CMAS con una serie di agevolazioni anche di costi, ti allego la sua mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Salutissimi [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore