Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Raga ... battete un colpo !

Raga ... battete un colpo ! 07/01/2022 20:33 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Buon anno a tutti, nascosti e silenti ... ;) siete ancora vivi ? :whistle:

Con questa cazzo di WhatsApp :S , non ci si sente più sul forum :( . Ogni tanto a incrocio tra di noi, meglio che niente :lol: .

Oggi fatta la prima del 2022, minchia era dall'anno scorso che ero asciutto :ohmy: ben 9 giorni a secco, cioè ... a secco per modo di dire :P , da oggi ... a stecchetto ( :lol: :lol: ).



Fatta "esplorazione" parete di Caldè fornaci, erano 5 anni che non la facevo e ci ero tornato in compagnia qualche settimana fa, a traino DPV, bella e con ul scutèr si va fino alla punta e oltre "senza fatica". Ci sono tornato poi da solo, sempre in aria, e ho ampliato il raggio d'azione ben oltre la punta in direzione Porto Valtravaglia, dove da sempre "c'è solo fangone" e invece sotto i 50 ritorna la parete anche se non bella come sulla punta, dove sembrava andasse giù verso le 3 cifre. Oggi la missione era trovare il fondo o perlomeno arrivare fin dove la miscela del momento ( 14/57 ) mi avrebbe potuto portare. Parto deciso, mi porto sul punto fondo, circa 3/400 metri dal punto d'ingresso, e inizio a scendere, ma ... arrivata a 77/78 la parete si pianta sul fangone come una lama :( , niente 3 cifre, niente oltre gli 80, mi sono staccato dalla parete e ho fatto qualche minuto di giro largo nel fangone, che comunque scende, per poi tornare sulla parete e risalire sul posto, inutile sprecare Elio lì sotto B) , godendomi la bella parete in verticale fino a 40 dove inizia, prima solo fangone anche lì.

Max. deep 84,1 per il Ratio, 85, 9 per il Mares, media matematica 85 tondi tondi :lol: , RT 80', temp. acqua minima di 6° e massima di 8°, in superficie 3°.

Obiettivo missione raggiunto, speravo meglio, ma il bottom della parete l'ho trovato.

A voi la palla, non pesno di essere stato l'unico ad andare in acqua di questi tempi ... ;)

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 08/01/2022 17:51 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao André, io fermo dal 27/12.

Era previsto tempaccio quindi siamo usciti da terra con gli scooter. Il tempaccio poi non è arrivato ma ormai eravamo organizzati così.
Abbiamo fatto una scooterata di quasi 2 miglia alla ricerca della profondità e di qualcosa di interessante. Trovati massimo 40 metri, qualche secchetta, scogli isolati, un San Pietro enorme, un po' di ricciole piccole, e un dente di direi roccia/ferro.... Rivedendolo in video è probabilmente la marra e l'unghia di un ancora ammiragliato vecchia di qualche secolo.
Tuffo tutto in aria, Rt 85 minuti, acqua 14°

Meglio che stare asciutti....
Allegati:
Ultima modifica: 08/01/2022 17:53 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 08/01/2022 18:06 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Oh buon anno!
Io ho fatt :( o un tuffetto alle macchine l'anno scorso, poco più di un'oretta di RT, tanto per finire il filtro. pensavo di immergermi in questo we ma purtroppo un infortunio muscolare si è ripresentato in modo inaspettato per cui sono a riposo forzato. :evil:
Conto di fare un giretto il prossimo we, poi tolgo le batterie al reb, lo disinfetto e lo metto a riposo: il 25 vado a chiudere il buchetto per cui poi non se ne parla più per qualche mese. :(
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 08/01/2022 18:10 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao Lore... Grande novità... Andiamo per i 3 su 4 tappati..... Sarai prontissimo per l'estate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 09/01/2022 08:58 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao raga ! :) Bentornati, adesso manca solo il Paolino a dire la sua ... ;) .
Meglio che asciutti, concordo con entrambi :lol:
Io l'ultimo del 2021 volevo farlo a 3 cifre, ma poi per motivi vari ho fatto un giretto in aria il 29 ( 72 max deep, RT 75' :whistle: ), so che qualcuno mi ha "rubato" l'idea ???? e l'ha fatto l'ultimo a 3 cifre nel 2021 B) .
2022 volevo iniziarlo a 3 cifre, ma ... la parete è finita prima :lol: :lol: :lol: vedremo di seccare quel 11/59 lo stesso, prima o poi.



3 su 4 tappati ! :woohoo:
Siamo fuori media statistica ... ma almeno non faremo 4 su 4 :silly: hai fatto bene Lore ... mettiti dalla parte della ragione, che almeno una variabile di rischio la togli. Poi come si dice ... non c'è 2 senza 3 e se agli altri 2 è andata bene ... sono autorizzati gli strizzamenti di palle :lol: :lol:


Dove pensi di andare e cosa fare sabato ? Un giretto veloce al Juancito bottom ... ? :whistle: Potrei anche essere da quelle parti sabato, forse. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 09/01/2022 12:26 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, non ne ho idea di cosa farò il prox we.
Devo vedere come procede l'infortunio, particolarmente fastidioso e doloroso, se non migliora sensibilmente mi sa che che mi tocca appendere le pinne al chiodo fino all'estate.
Comunque non a 3 cifre, se tutto fila liscio, conterei di fare una veloce puntata sui 70/80 al massimo, da qualche parte.
Troppo freddo per fare tuffi oltre i 70/80 minuti... Almeno per i miei gusti.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore