Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Raga ... battete un colpo !

Raga ... battete un colpo ! 10/01/2022 13:25 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Comunque Manetta, il corpetto Mares potresti prendertelo. Sei un assiduo del lago, ti darebbe un super confort in più con pochi soldi..... Se poi investi 2 lire in più c'è quello che hanno un paio di amici con le batterie stagne interne e il telecomando esterno.... Lo comandi come vuoi, On Off e vari livelli intensità....senza tutte le rotture di cavi e pacchi batterie esterni

Potrei, certo, ma (perchè) dovrei ? :whistle:

Vincere facile non mi è mai piaciuto, così son buoni tutti :P :lol: :lol:

Quando il gioco si fa duro ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 10/01/2022 13:33 #14

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:
Ciao Eccomi!

Bentrovati , qui si procede sembre spediti.
Sono già a 3 tuffi nel 2022, l'ulitmo ieri alle Guglie con il gommone.
Tuffo interessante che avevo fatto 10 anni fà, davvero suggestivo, sicureamente tra i più belli, peccato che non ci si possa accedere agevolmente.

Capitolo tuffi tmx ne ho fatti ben 3 nell'ultimo mese! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Castelveccana a dicembre 15@80 visbiltà davvero scadente, non ci vengo più :ohmy: :unsure: :unsure: :unsure:

castelv.jpg.png



il 30/12 primo centino in solitaria al juancito :ohmy: :ohmy: ;) :P , tuffo sempre interessante, buona visibiltà, grandi emozioni! :kiss: :kiss:
juancito.png



Poi prima di mandare l'ippopotamo a revisionare ho fatto un altro giro in schifomix sui 70mt...........

Computer tecnico nuovo va bene, deco ottimizzate con le reali permaneze , spettacolo!
soddisfatto, certo sta cazzo di bussola che ogni tanto vuole calibrare e i tessuti che ogni tanto azzera.......per il resto in linea con le aspettative!!!!

@Lorenzo in bocca al lupo per la chiusura, dopo 6 mesi di stop sono certo che farai grandi tuffi spensierati !! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
Allego anche io grafici che finalmente ho del mio computer hahahah :lol: :lol: :lol: :lol:


Ehhh ... io te l'avevo detto, però, che la viz non era bella a PG in quei giorni :lol: , vabbè tanto ... anche a me se mi dicono che non è bella scendo lo stesso, a vedere se è vero :woohoo: :lol: :lol: :lol:

Centone in solitaria ... solo cho ha fatto, e fa B) , può capire ...

Tuffo alle guglie ... doveo farlo domenica 5/12, ma poi per i soliti casini extrasubacquei ho dovuto rinunciare all'ultimo momento :evil: e ci ho pure rimesso la quota :( . Da terra ormai è dura, e il sito merita, da quando hanno chiuso definitivamente l'accesso alla spiaggetta, o ti ammazzi giù per la scaletta e poi lungo il greto del torrente o ci vai in barca, o ... facendoti 1 Km a traino DPV e vi rivelo un segreto ... sono già propenso a farlo quel chilometro ! :( :lol: :lol: Appena si potrà, sto aspettando che Paolo si decida, se non si decide ... forse anche da solo, ma visto il posto sarebbe meglio in due. :silly: Vi terrò informati.

Computer tecnico, che te lo dico a fare ... B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 10/01/2022 18:17 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
La viz sul Verbano è da mesi che va e viene, venerdì era bella a tutte le quote, oggi bella fino a 30 e poi ci volevano gli antibebbia ... e a tal proposito ecco una notiziuola che fa ben capire il perchè a volte fa così, è sempre colpa loro :lol: :lol: :lol:

www.cdt.ch/ticino/locarno/una-colossale-...a-verzasca-GA4736329
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 11/01/2022 07:47 #16

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
La viz sul Verbano è da mesi che va e viene, venerdì era bella a tutte le quote, oggi bella fino a 30 e poi ci volevano gli antibebbia ... e a tal proposito ecco una notiziuola che fa ben capire il perchè a volte fa così, è sempre colpa loro :lol: :lol: :lol:

www.cdt.ch/ticino/locarno/una-colossale-...a-verzasca-GA4736329

ci sta, ha sicuramente il suo impatto.
in effetti era abbastanza ispiegabile.
pero non è da quest'anno che c'è questa variabilità :blink: :blink: :blink:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 11/01/2022 12:50 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Nel Lago Maggiore ci sono delle correntine ... a volte anche belle sostenute e non è la prima volta che ne parlo, come quella volta a -83 sullo spigolo della parete a PG attaccato con i denti, carico di bombole, fino a che mi sono lasciato andare, anni fa, e per fortuna non mi ha portato giù o al largo, ma risucii a rientrare a ridosso del canalone. O come quella volta che prese Paolo e Luca, che per fortuna avevano già in programma di fare un centone e avevano i gas giusti, verso i 40 e in un minuto si ritrovarono alla base della parete a -105 :woohoo: , o come quella volta che ad Arolo per tornare in deco verso il punto d'ingresso dovetti farmi, sempre carico di bombole, un 100 e passa metri attaccato ai sassi del fondo per riuscire a contrastare la corrente superficiale che mi portava verso S. Caterina :woohoo: :woohoo: , in questi casi avere un DPV sottomano ... B) aiuta :lol: :lol:



A differenza del Lario sul Verbano abbiamo la diga in uscita che alimenta il Ticino e tutti i suoi canali, certo anche a Lecco esce l'Adda ma non con quella portata d'acqua e non viene regolato in base al fabbisogno del Po e delle campagne servite dai canali. Come non bastasse il Verbano viene "alimentato" anche da molte dighe in Svizzera, oltre che dal Ticino e dal Toce, tutta roba che porta sedimenti, fango e roba varia nel lago. Gli svizzeri poi non si fanno molti problemi ad aprire e regolare i loro bacini ( maledetti sguizzeri, è sempre colpa loro ! :lol: :lol: ) a seconda del caso e neanche noi lo facciamo quando nevica o piove tanto ( il Rosa lì finisce ... ) in montagna. Tutto ciò fa si che, a volte, ci siano queste correnti e una visibilità "strana", a volte. Altre invece a 50 metri alzi a testa e vedi la supeficie, d'inverno, davanti a e sotto a te il nero, alzi la testa e ... da non credere ! Ci sono anche molte "sorgenti" subacque, sfoghi di antichi fiumi, dopotutto è una regione semicarsica.


L'esempio di cui sopra è un'evento raro, ma 85 milioni di metri cubi d'acqua, e fango , fanno alzare il livello del lago di 1 metro e se arriva tutto d'un fiato, o quasi, unito a tutto il resto ... bingo ! Dicono entro 2 mesi, ma per la maggior parte è già stata svuotato. :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Raga ... battete un colpo ! 11/01/2022 13:52 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
lecconotizie.com/societa/lecco-societa/b...ucs76c3CtZ2pHdo7-ca8

Mi sa che nel prox we niente moregallo e dintorni...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore