Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zona rossa...

Zona rossa... 14/02/2021 20:39 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Alle macchine a Moregallo. Visibilità, forse 5/6 metri. Mi hanno detto che sotto era peggio.
Strano per questo periodo, nonostante tutta l'acqua che è venuta giù...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 15/02/2021 08:28 #20

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Carissimi ben ritrovati

Da queste part si viaggia bene, in acqua tutte le settimane pure due volte a settimana
Nel 2021 ho fatto già 7 tuffi tek. B) B)

Ben 3 alla rocca di pare, dove mi sto divertendo un sacco,a mio avviso la parete è bellissima, bianca, simile al Moregallo da cavalcare a bordo dello scooter è perfetta.
Ingresso avviene dal porticciolo di Parè dove a pelo d'acqua ci portiamo lungo la parete.
Ci sono stato sabato e sabato scorso,
Visibilità più che discreta, meglio sabato scorso .Questo sabato nevischiava , fred del porco però divertito , viste diverse cose "interessanti" .
Segnalo la criticità del fiumiciattolo che sfocia nel lago che nel tragitto che solitamente faccio in deco a 6mt azzera non abbassa ma azzera completamente la visibilità.
Non è simpatico.


Soddisfatto ma mai sazio, mi sono riconfigurato e sono andato anche la domenica al Moregallo : ho fatto la fine del manetta :kiss: :kiss: :woohoo: :woohoo:

Giro Trimix in solo diving .
Bibo d16 con un 16/36 una 7 litri di 30/20 da respirare a 45mt e i soliti ean50 e oxy.
Vento e lago mosso, ma giornata bella.
Raggiungo la parete tra le onde ma con lo scooter è una passeggiata.
Mi rendo subito conto appena metto la faccia sotto che la visibilità è bruttina, …..
Discesa sulla y10 due minuti sono a 60mt
Visibilità brutta, molto brutta rispetto al giorno prima.
Fati 15 di fondo tra i 70/80mt con massimo di 83mt.
Scooterato alla base della parete, ma anche alla massima profondità la visibilità era brutta!!!!
un paio di metri….
:blush: :blush: :blush:
20€ di miscela 65 di Runtime e si è fatto il primo tuffo trimix dell'anno B) B) B) B) B)
,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 15/02/2021 10:01 #21

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Minchia papà, sei partito in tromba ! :cheer:

Io 5 (ovviamente tutte "tek" ) e tu 7 ... considerando che Lorenzo ne ha fatta mezza e Hermes, forzatamente ... ;) , manco una, la media è comunque di 3 a testa :lol: ( siamo o non siamo una " chat privata" ? B) Anche se ogni tanto spero di leggere, ancora, anche di altri ).

La sfiga non si può spiegare, ma la scarsa visibilità mi sa che la dobbiamo a vari fattori, abbondanti piogge e nevicate, fiumi che portano dentro sospensione e fango in continuazione, sbalzi climatici e i forti venti di questi ultimi giorni, sopratutto questi ... i forti venti, fanno si che i laghi siano molto instabili a livello di visibilità.
La rocca poi è storia a sè con il fiume da attraversare, ma visto che l'entrata dalla strada dopo il fiume non si può più fare da quando hanno modificato i parcheggi, messo i panettoni e il guard-rail e che l'entrata dalla punta è troppo faticosa e difficile ... tocca attraversare il fiume :P . E bisogna pure affrettarsi, perchè con la Primavera, tra navigazione laghi e gente varia sul pratone, sarà sempre più incasinato riuscire a farla.

E il 1° giretto in Tx lo abbiamo portato a casa, adesso speriamo di fare anche il 2° ... in tempi brevi. :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 17/02/2021 08:02 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tanto si vocifera, è nell'aria ... :( , di tornare arancioni da questo WE e poi tutti gli WE rossi, se non addirittura un nuovo lockdown ... :( :( :( .


In Germania sono in lock duro da Dicembre e lo hanno appena prorogato fino al 7 Marzo ... se tanto, mi da tanto ... vediamo l'armata brancaleone ( Draghileone :P ) cosa partorirà.

Ieri giretto in aria a Arolo porto vecchio, tanto freddo e visibilità da mediocre a scarsa, vediamo venerdì se si riesce a picchiarne giù un'altra prima di ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 17/02/2021 08:05 #23

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Porca puzzola mi ero organizzato un bel weekend
sabato sul Maggiore e domenica in Valtellina in agriturismo, se arancio sfumano entrambe.. :angry: :angry: :angry: :angry:

che balle….

per il resto in acqua anche arancio ci vado , certo su Lecco mi viene meglio……….


visto la situazione dovrò far le scorte di ean50 e oxy cosi sono ok per 15 giorni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 17/02/2021 08:10 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Vedremo ... se fanno tutti i fine settimana rossi ... c'è poco da andare in giro :angry: :( :( .

E' Hermes che ce la tira, siccome lui è a secco ... :P :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore