Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Toc toc, non c'è nessuno ...?

Toc toc, non c'è nessuno ...? 01/08/2019 13:13 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tornando al dentone ... non ho capito perchè tu ti sia fermato pochi metri sopra gli altri allora, visto che usi diluente 10/70 e che 79 o 3/4 metri più sotto ... per vedere bene il dentone, cioè per apprezzarne " il lato migliore " bisogna arrivarci da sotto tenendo la parete a sx, e restando un paio di metri sotto alla base del dentone, intorno agli 80/82 quindi ... , se ci arrivi dall'alto o da dietro ( quindi risalendo dal canalone alle sue spalle ...) non è la stessa cosa B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 01/08/2019 13:51 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Non so dirti perchè, ero anche abbastanza vicino al mio buddy, ma alla fine, io ho fatto 78 e lui qualcosa più di 80... :ohmy:
In realtà pensavo facessimo la viennetta, per cui mi stavo chiedendo dove fosse.... :dry:
Ma non c'è problema, basta dare la colpa alla guida, che già ci ha fatto uscire a Lugano, quasi... :S
Anche l'istruttore capo, seppure rebreatherista anche lu,i era in CA,diventa un allenamento in caso di bailout: quote cambi gas, controllo consumi, spostare le stage che non servono, assetto nel blu (a dire il vero, verde, ma è il concetto che conta).
Devo essere sincero, alla prima immersione ho faticato un pochino a ritrovare certi automatismi, poi tutto liscio... ;)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 01/08/2019 13:55 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
toh, visto che ami queste cose...
PG.jpg
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 01/08/2019 17:45 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie per il grafico, lo sai che noi malati ci nutriamo dei "dati inutili" ( quelli bravi invece si nutrono delle parole inutili :lol: :lol: :lol: ), ma pensavo che voi rebrettari ci davaste dentro di più ... non è molto dissimile dal mio ultimo del dentone ( quando ci ho fatto il video ..) e si che allora ero andato quasi di fretta, per non "sprecare" troppo elio ( con quello che costa :evil: ), oltre al necessario per portare a casa il risultato.


graficodentone.jpg


Dal tuo grafico evinco che siete entrati da riva e non siete scesi lungo la cima ( dopotutto ... a voi che vi frega di fare in fretta a scendere ... io invece in quel grafico mi ero fiondato lungo la cima e appena vista la parete, sui 45, l'ho mollata continuando a scendere veloce lungo la parete in diagonale verso sud, verso il dentone, appunto ) e quindi la viennetta l'avete attraversata/incrociata prima di oltrepassare la cima fonda ... certo che pensare di fare la viennetta e poi trovarsi al dentone ... è come pensare di fare la poppa Haven e poi trovarsi alla prua :lol: :lol: :P , complimenti alla guida :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: , ma chi era, il Papapanza ? ;)


Riguardo il discorso corso in CA ... appunto quello che penso io ... e invece ci sono in giro dei soggetti che manco fanno mai prove di risalita in bailout, manco per tenersi allenati alle emergenze, riempiono quelle stage e se ne dimenticano ... per anni ... mah !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 01/08/2019 20:33 #11

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Manetta manetta, rimani da soli 5 minuti e a momenti affoghi in un metro d'acqua rincorrendo un palloncino, cessu cessu :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, questa storia del dentone continua ad essere sempre più interessante. Sembra davvero un bel posto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 02/08/2019 06:10 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Manetta manetta, rimani da soli 5 minuti e a momenti affoghi in un metro d'acqua rincorrendo un palloncino, cessu cessu :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, questa storia del dentone continua ad essere sempre più interessante. Sembra davvero un bel posto.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... tzessu, si scrive tzessu ... anche se la pronuncia si assomiglia al suono di "cessu" ( per i non Sardi ... esclamazione intercalante di finto stupore e sorpresa, di quasi disapprovazione/diniego in Logudorese ... ), a meno che tu non mi voglia dare del cessu come subacqueo :angry: :woohoo: :evil: :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: ... che si affoga in un metro d'acqua


Lago Maggiore

Superficie 212 km²
Lunghezza 64.37 km
Larghezza 5 km
Profondità massima 370 m
Profondità media 200 m
Volume 37 km³

È il 2º lago d'Italia per superficie (dopo il lago di Garda) e per profondità (dopo il lago di Como).






Ma che interessante ... è solo uno spuntone di roccia in mezzo al fango ... niente di che, come dice Lorenzo, basta scendere a 80 metri nuotare per 150/200 mt e poi è lì, fine della storia, neanche un paio d'ore d'immersione, cosa vuoi che sia ... roba da lago. B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore