Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Toc toc, non c'è nessuno ...?

Toc toc, non c'è nessuno ...? 02/08/2019 07:31 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Grazie per il grafico, lo sai che noi malati ci nutriamo dei "dati inutili" ( quelli bravi invece si nutrono delle parole inutili :lol: :lol: :lol: ), ma pensavo che voi rebrettari ci davaste dentro di più ... non è molto dissimile dal mio ultimo del dentone ( quando ci ho fatto il video ..) e si che allora ero andato quasi di fretta, per non "sprecare" troppo elio ( con quello che costa :evil: ), oltre al necessario per portare a casa il risultato.

Doveva essere un tuffo "tranquillo", cosa intendi per "darci dentro"? Se è "scendere veloci", male non fa, ma non avendo problemi di consumo non è una necessità...

Dal tuo grafico evinco che siete entrati da riva e non siete scesi lungo la cima ( dopotutto ... a voi che vi frega di fare in fretta a scendere ... io invece in quel grafico mi ero fiondato lungo la cima e appena vista la parete, sui 45, l'ho mollata continuando a scendere veloce lungo la parete in diagonale verso sud, verso il dentone, appunto ) e quindi la viennetta l'avete attraversata/incrociata prima di oltrepassare la cima fonda ... certo che pensare di fare la viennetta e poi trovarsi al dentone ...

Appunto... ;)

è come pensare di fare la poppa Haven e poi trovarsi alla prua :lol: :lol: :P , complimenti alla guida :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: , ma chi era, il Papapanza ? ;)

Non abbiamo specificato dove saremmo andati, solo parete a sin all'anda e a destra per il rianda... La guida ha solo clamorosamente mancato le cime che identificano il punto di risalita giusto.

Riguardo il discorso corso in CA ... appunto quello che penso io ... e invece ci sono in giro dei soggetti che manco fanno mai prove di risalita in bailout, manco per tenersi allenati alle emergenze, riempiono quelle stage e se ne dimenticano ... per anni ... mah !

Ognuno fa quello che vuole... Certo di subacquei "strani" ce ne sono parecchi in giro...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 02/08/2019 09:46 #14

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol: ... La guida ha solo clamorosamente mancato le cime che identificano il punto di risalita giusto. :woohoo: :woohoo:

e ti pare poco ..? :ohmy: :P :lol: :lol:

A PG la cosa più facile è ritrovare il punto d'ingresso/uscita dalla spiaggetta, c'è apposta una cima che parte dai 7 mt ( prima partiva con catena da riva ma giustamente è stata tolta, a parte che lì le cime e le catene guida vanno e vengono ... almeno con la stessa frequenza dei ns. governi :lol: :lol: ) e arriva, perpendicolare alla spiaggia, fino a 40 mt, dove si ferma a metà della parete liscia che scende fino a 50. La cima finisce con un asola comoda per agganciarci bombole di emergenza ( ce ne sono anche altre 3, di asole sulla cima, più in alto a varie quote ) e dove c'è un cartello con la batimetrica dei 40 e una faccia sorridente ... :whistle: ;) .

E' praticamente impossibile cannarla, anche in situazioni di visibilità=0, a meno che non gli si passi sotto oltre i 40 o sopra a meno di 6 metri dalla superficie ... , anche per uno che non conosce bene il posto, a saperlo prima.


Probabilmente tutti tranquilli e presi dai controlli agli scaldabagni ci siete passati sopra pensando non fosse quella giusta, magari vi sembrava di essere stati poco in acqua :woohoo: ( questo intendevo con "darci dentro di più" ... di fare maggior tempo di fondo oltre certe quote, non di velocità di discesa.... ma vedo che ci siamo capiti lo stesso, come al solito :cheer: ) e quando avete incrociato l'altra catena avete pensato ( la guida ...) di essere arrivati, mentre invece ... eravate solo un centinaio di metri oltre, poco male, le pinne le avevate e le gambe per muoverle pure :P :P , tutto allenamento, tutto fa brodo. ;)

Ti do una dritta se ci ricapiti ... dove avete trovato la catena e siete usciti, c'è un bel ccanalone che io ho fatto fino a 87 e a dex e sx ci sono paretine molto belle e anche un grottino a -15 ( da quando l'ho detto in giro un paio d'anni fa ci va il mondo, in quel grottino ... ), "la cascata" è 40/50 mt dopo quella catena ... e oltre ancora ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Toc toc, non c'è nessuno ...? 03/08/2019 19:14 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Oggi è andata male col tuffo, ma almeno ci siamo fatti un sacco di risate con la "famosa" guida ... come lui stesso ha ammesso ( pressato dai miei e altrui sfottò al parcheggio :P ), " è stato qualcosa di clamoroso, sbagliare così il punto d'uscita !! " :lol: :lol: :lol:


C'è poco da fare, se non ci sono io .... :lol: :lol: :lol: ( con 'sti cazzo d scaldabagni sul groppone, non capiscono più niente ... manco dove devono uscire :P )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore