Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Golfo del Messico non bastava...addio Hurghada?

Il Golfo del Messico non bastava...addio Hurghada? 02/07/2010 19:34 #1

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ecco quello che la stampa europea non dice
www.dazebao.org/news/index.php?option=co...:ambiente&Itemid=171
Non è ben chiaro quanto sia grave il danno nè quali siano i 160km di costa colpiti, certo che, molto probabilmente, alcuni dei siti di immersione più belli al mondo rischiano di andare a farsi benedire (se gií  non lo hanno fatto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Golfo del Messico non bastava...addio Hurghada? 05/07/2010 11:14 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Rispondo al mio "rampollo" visto che nessuno si fa avanti.
Conosco i fondali di Hurghada come le mie tasche (la prima volta ci andai nel 1980) anche e soprattutto quelli fuori dal circuito turistico e che ho trovato tantissimi anni fa quando le crociere si facevano con piccole barche da 6/8 persone e io mi portavo dietro il mio ecoscandaglio.
Nonostante i milioni di turisti che sono transitati in quell'area ci sono siti incredibili, come ho appena scritto, totalmente sconosciuti; penso e spero che si salveranno perchè sono secche un pò fonde.
Nonostante un pò di "scempio" ci sia stato, anche nel circuito turistico comunque ci sono posti molto belli.
Speriamo bene perchè davvero l'uomo sta distruggendo la Natura e, di questo passo, chissí  dove andremo a finire.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Golfo del Messico non bastava...addio Hurghada? 05/07/2010 13:50 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Riporto il link di altro sito in cui si ha una versione "ufficiale" dei fatti ad oggi:
www.scubaportal.it/cdws-marea-nera.html
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Golfo del Messico non bastava...addio Hurghada? 06/07/2010 13:55 #4

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Mah, la versione ufficiale è molto confortante, di questi tempi però faccio davvero fatica a crederci. Ricordo diversi anni fa, proprio in quelle acque, una grossa chiazza di petrolio che, scendendo proprio da quelle zone, ha passato l'intera colonna dei punti di immersione. Fortunatamente, trattandosi solo di una piccola perdita, non ci furono grosse conseguenze se non qualche macchia di petrolio sulle mute. Il problema è che questa volta sembrerebbe decisamente un problema maggiore, considerando che le prime informazioni parlavano di 160km di coste colpite. Purtroppo i comunicati ufficiali, di questi tempi, almeno per quanto mi riguarda, godono davvero di pochissimo credito, dopo l'interminabile sequela di fandonie "comunicate ufficialmente" da BP. Speriamo che questa volta si tratti di verití  e non di un infame tentativo di salvare la stagione turistica. Certo che delle foto da satellite aiuterebbero a chiarire un po'...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore