Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: nuove tabelle us navy

nuove tabelle us navy 22/03/2010 09:50 #7

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Sono contento che questa volta si è riuscito ad avere anche un parere di Claudio.
Saluti.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuove tabelle us navy 22/03/2010 15:23 #8

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimo Lino, grazie della considerazione.
Lorenzo è uno dei miei miei più cari amici ed il nostro responsabile dei corsi tecnici.
E' certamente l'istruttore più informato del nostro piccolo team e io, che sono il più "attempato" del gruppo, oltre che il ... boss [}:)] a volte, sempre nel mantenimento della massima sicurezza, sono un pò più portato a certe situazioni, probabilmente perchè vengo da una scuola "antica" dove andavamo ad aria alle quote in cui oggi si va in Trimix e poi perchè credo fortemente nelle proprietí  dell'O2 iperbarico [^]
Naturalmente condivido la prudenza di Lorenzo e pure l'opinione di Massimo riguardo alla deco: meglio due minuti in più che uno meno; ma... lasciamo ad ognuno le proprie convinzioni.
Noi facciamo diversi tuffetti ad aria intorno ai 50, soprattutto d'inverno e, per accorciare la deco e non prendere un freddo cane, usiamo l'O2; ma tutto chiaramente canonizzato e pianificato.
Grazie della cortese attenzione e tantissimi cordiali saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuove tabelle us navy 22/03/2010 21:11 #9

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao ragazzi,premetto che non e'mia intenzione fare della sterile polemica solamente per il gusto di creare scompiglio.
Prima di scrivere ho letto il vecchio post suggerito da Lorenzo.
Essendo nuovo nel forum vorrei sapere prima di continuare se posso esprimere la mia opinione o se il business della subacquea sia tecnica che ricreativa inpone dei limiti alle proprie considerazioni solo quando vanno contro corrente.
Vado in acqua perche' mi piace non perche' e' piu' "FIGO" avere 4 bombole!!!!
Alla prossima ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuove tabelle us navy 22/03/2010 21:17 #10

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Concordo che l'ossigeno a 9m è troppo pericoloso per le immersioni sportive.
Le tabelle usnavy, poi a mio giudizio, ti fanno risalire troppo velocemente alla superficie, senza farti fare tappe fonde.
Del tipo: vai dove ti pare, poi risali a 9m e "curati" in ossigeno.
Io preferisco altri profili, anche ad aria.

A tal proposito Requin;

anch'io l'inverno faccio moltissime immersioni ad aria sui 50m e più;
tempi sui 20-25min max, ma, deco SEMPRE e SOLO nitrox50.
Inizi prima la desaturazione a profondití  superiori e soprattutto non eccedi di ppo2 che col freddo non fa mai male.
L'ossigeno c'è sempre come emergenza comunque.
Mi spieghi la tua scelta?
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuove tabelle us navy 22/03/2010 21:30 #11

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao Poseidon non so se dicevi a me,comunque rispondo.
Penso che se si conoscesse bene la funzione e i meccanismi della oxygen window si capirebbe anche il motivo della deco a 9 mt.
Si parla solo di "rischio" che e' imposto e calcolato dai SIGNORI delle varie didattiche,a cui interessa solo la pecunia e il minor numero di incedenti possibili.questo solo per incrementare il numero di brevettati.
La vera subacquea e un altra secondo me
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

nuove tabelle us navy 22/03/2010 21:31 #12

Ciao a tutti
conosco gente che da anni prende regolarmente l'ossigeno a 9 mt e sono ancora tutti vivi. Sempre con mix ipossiche se no accumuli una fraccata di cns ma, in compenso, (verificando con i sw deco) i tempi deco sono simili a quelle deco programmate con uno o due nitrox " a chi ascoltare " ?
Che mi dite in proposito ?
baci alle ossigenatrici
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore