Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: gran facciale

gran facciale 04/03/2010 07:09 #1

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
salve a tutti,leggevo un articolo del possibile utilizzo dei gran facciali in immersioni tecniche,non essendo molto chiaro il problema di come effettuare i cambi di gas,visto che non veniva proprio menzionato,citavano solamente della possibilita' di parlare col compagno di immersione,se anche lui munito dello stesso,sarei grato se qualcuno di voi mi aiutasse a capire l'effettivo utilizzo del mascherone.
Grazie a tutti ciao
Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gran facciale 04/03/2010 12:44 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non è il gran facciale che fí  la differenza,ma il gas che respiri,se interessa parlare con il compagno ci sono sistemi di comunicazioni che non costano molto,ma che te ne frega di parlare con il compagno,in acqua puoi dire tutto quello che dici in terra ,con un po di esperienza,non serve il commento su quello che stai vedendo o la domanda quanto gas hai?per quanto riguarda i cambi gas la domanda non è sbagliata,credo in molti abbiano dubbi,ma in pochi lo chiedono,ti faccio un esempio,scendi con tre bombole(possono esssere 4 o 5 )tre gas diversi,ogni bombola una frusta,a fine frusta una valvola,tutte a una prisma di bronzo,collegate ad una uscita,una frusta collegata al casco,apro tutte e tre le bombole (hai una valvola ad ogni frustacollegata a un clarinetto,quindi i gas non si mischiano,apro ogni volta la valvola del gas che mi serve,quel poco che rimane nella frusta è irrelevante ai fini decompressivi,e hai risolto il problema,cmq più difficile a dire che a fare,e sinceramente non ha nessun vantaggio,se hai convulsioni con il superlight sicuramenta non affoghi,ma se non hai sopra una struttura e persone in grado di gestirla credo cambia soltanto il fatto che se ti succede di mattina invece di morire alle 10 muori alle 10.05 quindi.........poi hai la minima idea di quanto costa non dico un superlight,ma almeno un exo28?chi te lo fa fare.. spero di esserti stato d aiuto,rileggendolo non so se ho spiegato bene,se non lo avessi visto non so se capivo,però in linea di massima devi fare quello. ciao e buone immersioni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gran facciale 04/03/2010 13:32 #3

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
grazie superembolo,ora e' un po piu' chiaro ,ma mi rimane il dubbio dell'immissione dell'ossigeno puro nella stessa frusta dove son passati gli altri gas.Si consiglia sempre attrezzatura dedicata ossigeno,quindi sarebbe un problema?!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gran facciale 04/03/2010 14:04 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
frustò,

dije "collettore", massimo ha capito cos'è, ma altri possono pensí  a no strumento de musica [:D][:D].
se vedemo ar porto (oggi ciò la vena dialettale).

X massimo

puoi montare una frusta O2 dedicata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gran facciale 04/03/2010 14:16 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Non c'è problema, persino io ho capito che con "clarinetto" non intendeva né lo strumento musicale, né lo strumento che di solito si accoppia alla chitarrina....[:D]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gran facciale 04/03/2010 18:39 #6

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ok per il clarinetto,poi monto una frusta dedicata ox dal primo stadio per ossigeno al collettore,ma poi il secondo stadio che sara' montato sul gran facciale potrebbe avere qualche problema quando arriva l' ox? Sti sardi sono un po' duri a capire!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore