Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Memorie e leggende...

Memorie e leggende... 12/11/2009 19:14 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ieri sera, una rappresentanza dello Steak team ha avuto l'onore di ritrovarsi, dopo diversi mesi con il mitico Claudione Corti per una pizza sulle rive del lago. [;)]
A distanza di mesi, nulla è cambiato nel Grande Puffo, a partire dal "solito" cappello di lana bianca oversize che gli ha fatto meritare il soprannome fino al sandalo d'ordinanza, abbandonato solo in caso di forti nevicate... [:D]
La serata si è srotolata intorno a racconti e memorie subacqueee, miti e leggende, attrezzature nuove e "meno nuove di pacca", ma sempre con grande allegria e piacevolezza.
Dopo il caffè ed il relativo killer (il famoso ammazzacaffè), ci siamo mossi per una breve ricerca di un mito leggendario del lago, rintracciabile facilmente con le dovute mire in acqua...[8D]
La ricerca, dopo un centinaio di chilometri in macchina sulle sponde di un lago (non sono certo fosse ancora il Lario, forse era il Garda...), ha dato ovviamente i suoi frutti: abbiamo avvistato il mostro che faceva capolino da un anfratto vicino alle acque...[V]
Che dire, grandi spunti e punti di immersione, abilmente rimescolati tra loro da Claudio, senza far intendere se trattasi di dimenticanze o false piste; come sempre la verití  è nascosta tra le pieghe dei ricordi, sta a noi trovarla con l'esperienza, come da sempre ci ha insegnato durante i corsi dove tra un consiglio e una battuta non si capiva mai prima cosa fosse opportuno fare: ma era poi chiarissimo una volta in acqua![;)]
Insomma, una grande serata, tra il serio ed il faceto, con un Grande Amico che ha sempre qualcosa da insegnare e da raccontare, esperienze,ricordi, miti e leggende del Lago.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Memorie e leggende... 12/11/2009 19:34 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Davvero sempre mitico il Claudione e boia se molla il cappellino bianco della Cressi e ...i sandali; stavolta però li aveva con le calze!!!
Racconti di recenti importanti scoperte in Spagna e di uno dei tanti "miti" del lago, di cui però l'ho sentito parlare più volte; cercheremo!
Racconti di vecchie e nuove immersioni e di siti nel Promontorio di Portofino che sa solo lui e di cui ha perso le mire!?? mah!??
Comunque serata piacevole e poi il ristorante davanti al quale giacerebbe ...ecc... mi ricordavo io dove era e cioè 30 Kilometri indietro di dove ci ha fatto andare.
Una cosa è certa ed è che il Grande Claudio ne sa una più del diavolo ma... strappargli qualche dritta è sempre un'impresa ardua; comunque penso che stavolta ci siamo in parte riusciti.
E poi e' sempre una Persona cordiale e piacevole e, che volete che vi dica, senza assolutamente togliere nulla a nessuno, mi manca!
Buona serata e tantissimi saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Memorie e leggende... 12/11/2009 21:44 #3

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Non ero presente alla serata, ma non posso esimermi dal manifestare la mia grande stima e simpatia al sempre nostro Claudio Corti.

Un salutone a tutti</font id="yellow">
Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore