Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Gondola del Garda 115mt

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 07:09 #13

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
La prossima volta che passi da quelle parti ... ;) .


Paolino, ma la parete lì com'è ? Da quel poco che si vede nel video e da quello che ho letto sul tuo blog mi pare di aver capito che sia liscia e verticale e non calcarea, ma monolitica, è cosi? La Gondola sta tra 110 e 115, ma scrivi che lì sprofonda a 150, c'è un terrazzino o spiana e poi riprende a scendere ?

Magari in Primavera un WE potrebbe uscirci, tuffo e cazzeggio in quel di Verona e basso Garda, tale da "giustificare" la trasferta, con moglie al seguito, ma lì dove c'è il diving com'è per un accompagnatore/turista, riesce a non smaronnarsi per un 2/3 ore mentre aspetta il subnormale che faccia la sua gitarella ? :lol: :lol:

La parete è bella, non è calcarea ma chiara scende decisa a tratti verticale a tratti in pendenza .
Non hai balconcini terrazzini da attraversare prima di trovare la profondità ancora.
I 150m li danno da info sul web, noi a 115 eravamo sul fondo .
il mio buddy in altri siti li in zona ha fatto i 140 e 130 :woohoo: :woohoo:

Per accompagnatore non saprei dirti, ci sono stato due volte in inverno
Se non erro a Torri del benaco dove ha sede diving c'è un lido.
Noi ci siamo imbarcati (meglio ) dalla sponda bresciana, vi era un piccolo porticciolo.
Ultima modifica: 04/02/2020 07:24 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 08:56 #14

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie, ma per imbarcarvi dalla sponda bresciana ( sulla carta più vicina per noi ...) lo avete chiesto voi perchè eravate già un guppetto o lo fanno già loro di prassi ? Costo gommone uguale ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 08:58 #15

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Grazie, ma per imbarcarvi dalla sponda bresciana ( sulla carta più vicina per noi ...) lo avete chiesto voi perchè eravate già un guppetto o lo fanno già loro di prassi ? Costo gommone uguale ?

In realtà non è la prassi ma può accadere se la maggior parte dei partecipanti è più comoda da quelle parta.
costo uguale si loro devono attraversare cmq il lago
costo 30€ , ho trovato giusto
17 di viaggio casello/gasolio
diciamo che siamo alla metà dei costi "fissi" rispetto al mare….però è lago non mare :woohoo: :kiss: :kiss:
ci siamo capiti :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 04/02/2020 08:58 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 09:20 #16

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Davvero bel tuffo e ottima gondola. Odio ripetermi però devo dire ancora una volta quanto mi piace il legno in acqua dolce. Come dissi di Caldè mi piace tantissimo

Tks :kiss:
Si La Gondoletta non è male
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 09:21 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 04/02/2020 09:23 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gondola del Garda 115mt 04/02/2020 09:23 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Grazie, ma per imbarcarvi dalla sponda bresciana ( sulla carta più vicina per noi ...) lo avete chiesto voi perchè eravate già un guppetto o lo fanno già loro di prassi ? Costo gommone uguale ?

In realtà non è la prassi ma può accadere se la maggior parte dei partecipanti è più comoda da quelle parta.
costo uguale si loro devono attraversare cmq il lago
costo 30€ , ho trovato giusto
17 di viaggio casello/gasolio
diciamo che siamo alla metà dei costi "fissi" rispetto al mare….però è lago non mare :woohoo: :kiss: :kiss:
ci siamo capiti :kiss: :kiss:


Si, certo, che ci siamo capiti :kiss: , altrimenti ricominciamo come l'altro giorno e poi non la finiamo più :lol: :lol:



Ovviamente loro devono attraversare il lago ed è giusto che li si paghi il giusto, 30€ non sono troppi, ci possono anche stare in questo contesto.



Tornando al discorso "costi fissi" ( :P :lol: :lol: ) a me verrebbe così ...
da casa mia a ( Google maps ...) :

Portese 161 Km , 2 ore
Torri 193 Km, 2 ore e 25'
Arenzano 183 Km, 2 ore
Genova 179 Km, 2 ore 10'
Finale 225 Km , 2 ore 40'
Lavagna 210 Km, 2 ore 28'

quindi, sostanzialmente, la stessa cosa, stessi tempi e costi ( +o-) che andare al mare e anche il costo diving è quasi lo stesso, ma per una volta, se c'è da vedere e fare qualcosa di " diverso" al lago ... , ci sta e la Gondola e/o il buco sotto l'isola possono valerne la pena, per una volta, altrimenti per quei costi e tempi ... mare B) , che di laghi ne ho a profusione molto più vicini e a meno costo totale, esempio ultimo appena fatto: casa/Lesa 43 Km e 45', 22€ di barca e mega giro e gita lacustre con tuffo " tecnico" su obiettivo ( ruspa ...) con un terzo dei costi e del tempo totale che andare sul Garda e domenica replichiamo sulla parete di Santa Caterina ... ;) .
Questo per me ... :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 04/02/2020 09:26 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore